Buonasera sono più o meno da tre mesi che nn ho più la sensibilità sul dorso del alluce del piede si

27 risposte
Buonasera sono più o meno da tre mesi che non ho più la sensibilità sul dorso del alluce del piede sinistro ma solo sul dorso. Mi potete dire per favore cosa può essere? grazie mille
La perdita di sensibilità è indicatore della sofferenza del sistema nervoso. Le cause possono essere davvero molte. Le consiglio di fare una visita medica. Cordiali saluti, dott.ssa Latinka Ivanovic

Buongiorno, le consiglio di consultare il suo medico di base. Cordiali saluti.
Buonasera,
Quando manca o è alterata la sensibilità di una parte del corpo, la sofferenza è solitamente a livello nervoso.
Le consiglio di sentire il suo medico di base e poi eventualmente farsi indirizzare da un neurologo.

Rimango a disposizione,
Lucia Ruggeri
Buonasera come le hanno già consigliato i miei colleghi probabilmente è un inizio di sofferenza della funzione del nervo sciatico e va indagato prima con esami strumentali. Si rivolga al medico che saprà consigliarle gli esami più opportuni.
E' comunque sintomo di sofferenza sciatalgica ma bisogna capire la causa.
Salve allora l'insensibilità settoriale a distanza può dipendere molto probabilmente da un intrappolamento del nervo a distanza facilmente trattabile con l'osteopatia, ma le ipotesi potrebbero estendersi anche ad altre problematiche differenti anche se la più quotata è sicuramente questa che le ho presentato. Se desidera altre informazioni in merito mi scriva pure in privato. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buonasera,
mi trova in accordo con i colleghi nel sospettare un problema neurolgico, un buon osteopata potrebbe aiutarla.
Cordiali saluti
Salve, faccia una elettromiografia
Si rivolga in prima battuta al medico di base o direttamente ad un neurologo o neurochirurgo. In assenza di patologie radicolari, canalari o addirittura midollari potrebbe pensare di rivolgersi ad un osteopata per il trattamento della sintomatologia.
Buonasera, come già detto dai colleghi prima di me, la sensibilità è portata dal sistema nervoso. Il dorso dell'alluce nello specifico fa riferimento alla radice di L5 (quinta vertebra lombare). Consiglio un consulto dal medico di base, valutando l'opzione di una visita specialistica sia locale ma anche nella zona lombare per eventuali condizioni che possono alterare il segnale nervoso.
Cordiali saluti
Buonasera, mi trova d'accordo con i miei colleghi nel consigliarle di rivolgersi al suo medico di base o ad un neurologo, perché potrebbe essere un problema di origine neurologica, successivamente se non ci sono complicanze in quel senso può tranquillamente rivolgersi ad un osteopata della sua zona per una valutazione e cosi impostare il piano terapeutico piu adatto. Cordiali saluti Patasce Athos.
Buonasera, rimango in pieno accordo con le precedenti risposte dei colleghi. Lo sciatico ha molteplici sedi di incarceramneto. Un trattamento osteopatico può essere molto utile per attenuare il sintomo se si intercettano i meccanismi per i quali lei ha iniziato a riscontrare questo problema. Una visita dal medico di base e un esame strumentale sarebbero molto utili, prima, per escludere cause un pochino più complesse.
prima di svolgere qualsiasi cura ci vuole una diagnosi medica
Buonasera, il sintomo può essere collegato ad una sofferenza del sistema nervoso, ma potrebbe anche essere di origine vascolare o di altra natura ancora. È necessaria una diagnosi del suo medico curante prima di intraprendere qualsiasi tipo di terapia sia che farmacologica che manuale
Cordialmente
Buongiorno,
Tendenzialmente quando si tratta di perdita di sensibilità di una specifica area del corpo, la causa è di pertinenza nervosa, ovvero del sistema nervoso, ma potrebbe essere anche di un'altra natura pertanto le consiglio di rivolgersi al suo medico di base che le consiglierà di eseguire un'indagine più specifica.
Cordiali Saluti.
Buonasera, sono accordo con i colleghi nel sospettare una problematica neurologica, ma l' origine di tale deficit non necessariamente può attribuirsi solo al sistema nervoso. un buon osteopata in collaborazione eventualmente con una figura medica di riferimento potrebbe aiutarla. Cordiali saluti
Buongiorno,
la perdita di sensibilità è un indicatore di sofferenza del sistema nervoso.
Consultare un buon osteopata potrebbe aiutarla.
Cordiali Saluti
Buongiorno, consulti il suo medico curante ed eventualmente uno specialista. Successivamente le consiglio di effettuare una visita osteopatica. un bravo osteopata, dopo un'attenta valutazione, può aiutarla ad alleviare la sintomatologia e risolvere il problema.
buona giornata
Buongiorno! Le consiglio di rivolgersi in prima battuta al suo medico di base per poter fare qualche esame diagnostico per indagare meglio sulla sua condizione. Solitamente la mancanza o l'alterazione di sensibilità è sinonimo di sofferenza del nervo (in questo caso è probabilmente il nervo digitale dorsale dell'alluce). Solo dopo aver capito la situazione è possibile capire se è di materia osteopatica o neurochirurgica.
Spero di esserle stato utile!
Dr. Dimitri Farfallini
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buonasera, io le consiglierei di affidarsi ad un'osteopatia per riuscire a risalire ad e eventuali cause collegate al sintomo.
Cordiali saluti
Martina Fiorello
Buonasera, solitamente l'alterazione, la riduzione e la perdita della sensibilità in un'area del corpo sono riconducibili a una sofferenza neurologica, la cui causa andrà meglio indagata con il suo medico curante. Se gli esami saranno negativi, è molto probabile che sia un incarceramento del nervo lungo il suo decorso e per il quale potrebbe trarre beneficio da un percorso di trattamenti osteopatici. Spero di esserti stata d'aiuto, Irene Baldin
Salve, spesso sintomi legati all'alterazione della sensibilità sono legati ad alterazioni del funzionamento del sistema nervoso.
Le cause possono essere svariate, da problematiche più prossimali, nel tratto lombare, a disturbi dei nervi periferici.
Buongiorno, il sintomo da lei riportato può originare da una sofferenza del sistema nervoso. Ritengo sia necessario che si confronti con il suo medico curante, al fine di comprendere meglio il quadro clinico e intraprendere una terapia.
Cordialmente.
Sara Bertoni
Buongiorno. Potrebbe trattarsi di un intrappolamento o vascolare o nervoso in sede più prossimale, quindi una problematica a monte (lombare, bacino, coscia). Caso da valutare.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buongiorno, le consiglio di approfondire l’argomento con il suo medico, sono necessari accertamenti e indagini strumentali per fare diagnosi. Saluti! ES
Buona sera, la perdita di sensibilità a livello cutaneo spesso è indice di una sofferenza del sistema nervoso. Probabilmente essendo solo circoscritta al dorso dell'alluce si potrebbe trattare di una problematica periferica. In ogni caso le consiglio di rivolgersi in primo luogo al suo medico di base, il quale la indirizzerà verso lo specialista che riterrà essere più adatto allo studio del suo caso!