Buonasera sono Manila ho 61 anni e questa e' la mia rm rachide limbare: scoliosilombaresinistro-conv

1 risposte
Buonasera sono Manila ho 61 anni e questa e' la mia rm rachide limbare: scoliosilombaresinistro-convessa sono apprezzabilinote di artrosi margino-somatica e interapofisaria espresse dalla presenza di produzioni osteofitichedelle limitanti somatiche e da ipertrofia dei massicci articolari con impegno delle articolazioni interapofisarie che mostrano interlinea articolari irregolari e ridotte di ampiezza si apprezza lieve (grado1) spondilolistesi su base degenerativa di L5 su S1.a L4-L5 concomitanza ipertrofia dei legamenti gialli con canale rachide che appare di dimensioni lievemente ridotte.i dischi intersomatici lombari presentano note di disidratazione con riduzione di segnale nelle immagini T2 - pesate.lieve bulging dell anulo dei dischi intersomatici L3-e L3 e L3-L4 .a L4-L5 il disco i telematico presenta una protrusione laterale sinistra che i interessa la porzione i feriore del canale di co giunzione.a L5-S1 il disco intersomatici mostra una protrusione ad ampio raggio laterale sinistra accentuata dalla spondilolistesi e interessa la porzione medio inferiore del canale di congiunzione ovest rileva riduzione del grasso perpendicolare e conflitto con la radice L5 sinistra .piccola cisti liquorale in corrispondenza di S3.ipotrofia con infiltrazione adiposa della muscolatura paravertebrale. Voi cosa mi consigliate?
buonasera, è necessario che Lei si sottoponga ad accurata visita del Suo Neurochirurgo di fiducia esibendo anche la RM praticata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.