Gentili dottori, ieri sera dopo un leggero sforzo fatto a seguito di un atto sessuale (masturbazione

1 risposte
Gentili dottori, ieri sera dopo un leggero sforzo fatto a seguito di un atto sessuale (masturbazione), ho iniziato a riscontrare un sapore metallico in bocca. Quando ho provato ad espellere la saliva, mi sono accorto che era di colore rossastro e quindi non sangue vivo. Questa sensazione l'ho avvertita anche oggi per 3 volte ma senza fare alcuno sforzo. La particolarità è che dopo un po' sparisce. Sono in trattamento ortodontico quasi giunto al termine, ma dopo essermi recato dalla guardia medica, mi è stato riferito che non ci sono lesioni dovute all'apparecchio e non ci sono gengive gonfie. Cosa potrebbe essere? Vi ringrazio anticipatamente del disturbo.
Dr. Lorenzo Signorini
Nutrizionista, Nefrologo, Medico di medicina generale
Verona
Pare trattarsi di una perdita di sangue a livello della bocca: il fatto che avesse un colore "solo" rossastro non vuol dire che non ci sia stata perdita di sangue. Il fatto che porti un apparecchio (ortodonzia) supporta questa ipotesi, dato che microlesioni della mucosa possono causa sanguinamenti di questo tipo senza essere marcatamente visibili.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.