Buonasera, sono incinta alla 27esima settimana e sono molto allergica al nichel da molti anni. So co
1
risposte
Buonasera, sono incinta alla 27esima settimana e sono molto allergica al nichel da molti anni. So come gestire l'allergia ormai anche se è difficile, ma sono molto allergica a livello alimentare oltre che da contatto, quindi mi accorgo subito quando una cosa mi fa male. Ormai so destreggiarmi ed è raro che abbia mal di testa, terribili mal di testa che mi duravano 3 gg con gli antidolorifici. Adesso che non posso neanche prendere medicinali (se non tachipirina che onestamente nulla mi fa al mal di testa), la ginecologa mi ha prescritto kepfir integratore. Anche il medico di base proverebbe. Io avrei scelto di no, ma oggi di fatto l'ho ordinato in farmacia, perché è difficilissimo andare contro parere medico. Ho 11 di ferro di valore mentre a inizio gravidanza avevo 20. Ho provato prima lattoferrina che non contiene in effetti ferro, e non ho avuto mal di testa, ma non so perché mal di stomaco e intestino per due giorni. Non so, è probabile che provi a prenderne un pezzo piccolo se è in pasticca. Ma ho veramente paura e non capisco davvero perché dovrei prenderlo essendo il minimo 10.
Vorrei il parere di un allergologo e vi ringrazio davvero tanto fin da ora
Vorrei il parere di un allergologo e vi ringrazio davvero tanto fin da ora
Gentile paziente, avendo lei multiple allergie, andrebbe valutato se nell'integratore siano presenti sostanze a cui lei è risultata allergica. L'allergia al nichel non determina generalmente sintomi gastrointestinali. Tuttavia andrebbero valutate le sue positività alimentari. Inoltre, è importante durante la gravidanza cercare di compensare quanto più possibile l'anemia, poichè potrebbe avere ripercussioni sul nascituro. Per una valutazione su intolleranze farmacologiche sarebbe opportuno eseguire una visita allergologica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.