Buonasera,Sono in gravidanza alla 34 settimana e sono fuoriuscite emorroidi di media grandezza e v

4 risposte
Buonasera,
Sono in gravidanza alla 34 settimana e sono fuoriuscite emorroidi di media grandezza e violacee. Il mio ginecologo mi ha dato antrolin pomata 2 volte al dì ma il problema persiste. Oggi per la prima volta ho preso pastiglie di daflon500...volevo avere un vostro consulto grazie
Dott. GiovanBattista Giorgio
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Lido Di Ostia
Il daflon non sembrerebbe indicato in gravidanza o allattamento. antrolin non credo le sia di aiuto. potrebbe usare proctosoll crema o preparazione H. Tuttavia in caso di mancato beneficio occorre capire se Se c'è un problema di emorroidi trombizzate O congeste.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Davide Mascali
Chirurgo generale, Proctologo
Catania
salve sig.ra capisco il suo disagio le consiglio creme locali tipo proctoial e molta pazienza .... il tutto e' riinviato dopo la gravidanza
Dott.ssa Monica Urbani
Chirurgo generale, Senologo, Proctologo
Trieste
Buongiorno! La gravidanza è di certo un momento in cui le emorroidi compaiono per la prima volta o si riacutizzano. Bisogna come prima cosa cercare di avere una alimentazione adeguata e mantenere l’alvo regolare e morbido ( bisogna evacuare una volta al giorno e senza fatica...cosa che in gravidanza non è semplice!!) . Già ottenendo questa regolarità le cose migliorano spontaneamente gradualmente. Se i gavoccioli emorroidari sono oltre che violacei anche dolenti e di consistenza dura, probabilmente la sua è una trombosi emorroidaria che recede molto più velocemente ( il dolore scompare quasi completamente nel giro di poche ore) se viene trattata con l’incisione e La fuoriuscita del coagulo di sangue.... consiglio una visita proctologica/chirurgica! Purtroppo le creme senza un adeguato trattamento fanno ben poco... mi spiace!!
In bocca al lupo
Dott.ssa Urbani
Dr. Angelo Stuto
Chirurgo generale, Proctologo
San Donato Milanese
Buonasera, Antrolin non è indicato. Daflon poco efficace se effettivamente trattasi, come sembra di trombosi emorroidaria. Valutazione Chirurgica Proctologica per eventuale incisione. Non dimentichiamoci l'importanza di semplici semicupi con acqua calda (confortevole!). In casi estremi, sotto controllo ginecologico, alla 34 settimana è possibile una terapia d'urto e breve (3 giorni) con cortisonici per OS.

Esperti

Alessandro Borello

Alessandro Borello

Chirurgo generale, Chirurgo

Rivoli

Giuseppe Castellano

Giuseppe Castellano

Proctologo

Livorno

Antonio Sanna

Antonio Sanna

Medico di medicina generale

Prato

Elisa Palladino

Elisa Palladino

Chirurgo generale

Napoli

Andrea Grego

Andrea Grego

Proctologo, Chirurgo generale, Omeopata

Romano d'Ezzelino

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 626 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.