Buonasera … sono disperata… fatto chetogenica con proteine isolate del latte ma come con le altre di

11 risposte
Buonasera … sono disperata… fatto chetogenica con proteine isolate del latte ma come con le altre diete ho fallito anche con questa … perdo solo i primi due kg poi mi fermo e risalgo di peso… vengo anche da una sleeve con perdita di 48 kg e ripresa di 32 … nn so più che fare… Help!
Buongiorno, innanzitutto non si deve abbattere se non è riuscita a seguire una dieta chetogenica; si tratta di una dieta davvero difficile da gestire per svariati motivi, inoltre raggiungere e mantenere uno stato di chetosi è complesso e non sempre possibile.
Per quanto riguarda l'intervento di sleeve gastrectomy le consiglio di tornare dagli specialisti che l'hanno operata e seguita in questo percorso per poter trarre ancora un vantaggio dall'operazione o rivalutare eventualmente un re-intervento se necessario.
Purtroppo se si è stati a dieta per molti anni la perdita di peso può essere più complicata.
Non conoscendo più nello specifico la sua situazione mi sento di consigliarle di approcciarsi al prossimo percorso nutrizionale non come un possibile "fallimento" ma come una possibilità di capire ed imparare come alimentarsi in modo equilibrato ( e non eccessivamente restrittivo).
Dei consigli generali che le posso lasciare sono:
-evitare bevande effervescenti/gassate che possono andare a causare una dilatazione dello stomaco.
-Iniziare a mangiare partendo dal secondo piatto per poi inserire le verdure e i carboidrati.
-Bere lontano dai pasti
-Fare attenzione con alimenti ipercalorici in quanto la sleeve è un intervento di tipo restrittivo meccanico e questo comporta che non ci sia un malassorbimento degli alimenti, ma una restrizione delle quantità (quindi nonostante le piccole quantità mangiate, le calorie vengono comunque tutte assimilate).

Buon pomeriggio, per risponderle con precisione serve visita approfondita. Resto a disposizione nella zona di Livorno.
Cordialità
Salve,
Le consiglio di approcciare una sana alimentazione gestibile e con una fattibilità al 100% in base alla sua vita e al suo stile di vita, che dovrà logicamente cambiare rispetto all'attuale visto che non è conforme con un buon risultato. Si appoggi ad un nutrizionista o uno specialista e segua passo passo ciò che dice.
Cordiali Saluti Dr. Riccardo Barioni
Buongiorno, le consiglio di affidarsi ad uno specialista che può aiutarla a seguire una sana ed equilibrata alimentazione in funzione del suo stile di vita. Saluti Dott.ssa De Bellis Maria Chiara
Buongiorno! Non si abbatta, la dieta chetogenica non prevede un protocollo semplice, non è adatta a tutti anche per la restrizione alimentare che comporta.
Io le consiglio una visita specialistica vista la sua storia dietetica (dovuta anche all'intervento). La strada migliore potrebbe essere quella di intraprendere un piano nutrizionale bin stile mediterraneo, che comprenda tutte le classi alimentari e che sia sostenibili a livello di qualità e quantità nel lungo periodo.
Resto a disposizione.
Buona giornata
Dott.ssa Erika Benedetti
Buongiorno, purtroppo non esiste una dieta valida per tutti, soprattutto se ci sono dei stati infiammatori cronici anche di basso grado, oppure se ci sono delle caratteristiche genetiche di un certo tipo.
quello che professionalmente le potrei suggerire è di affidarsi ad un esperto che nella sua zona si occupi di Nutrigenetica Nutrigenomica, questa attualmente è il livello più alto di specificità alimentare, ed è rivolta proprio a situazioni come la sua.
Buona giornata
Prenota subito una visita online: Dieta in base al dna - 110 €
Buonasera le suggerisco come primo approccio una visita dagli specialisti che l’hanno seguita per la sleeve, poi una dieta a basso contenuto di carboidrati. La dieta chetogenica è difficile da seguire e non su adatta sempre.
L’approccio giusto lo può costruire con un nutrizionista di fiducia che valuti il suo stato attuale. Rimango a disposizione nella zona di Milano. Cordiali saluti
Buonasera,
Mi dispiace per il suo sconforto.
Ha bisogno di un approccio più sostenibile nel tempo affinchè possa mantenere su un regime ipocalorico.
Rimango a sua disposizione

Un caro saluto
Salve, innanzitutto capisco la frustrazione soprattutto dopo questi tipi di percorsi abbastanza pesanti e non vedere risultati o vederne in maniera irrisoria abbatte facilmente.
La chetogenica è un tipo di percorso sicuramente non facile, non adatto a tutti e se non strutturato bene non è né efficace e né funzionale. La chetogenica vera e propria ha un arco di tempo molto ristretto a cui poi devono seguire delle fasi di reintegro degli alimenti per tornare ad un'alimentazione normale.
Quindi bisogna vedere innanzitutto come è stata strutturata nel suo caso.
Per quanto riguarda la sleeve gastrectomy, terminata la fase post-operatoria in cui deve essere seguita un'alimentazione particolare deve essere intrapreso comunque un percorso di educazione alimentare in base alla sua condizione per guidarla al meglio su cosa e come è meglio mangiare e come distribuirlo nella giornata.
Premettendo che non conosco tutto ciò che ha fatto durante il suo percorso, di base per evitare ogni dubbio, dovrebbero essere intraprese diverse analisi del sangue anche per monitorare la funzionalità metabolica poiché se fossero presenti delle alterazioni potrebbero ostacolare qualsiasi percorso nutrizionale.
Spero le sia stato utile e resto a disposizione. Cordiali saluti.
Salve,
Ho trattato diversi pazienti con problemi simili. Se esistono i requisiti è possibile attuare un protocollo oloproteico modificato. In ogni caso bisogna fare una visita nutrizionale per affrontare la situazione.
Mi contatti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Dieta chetogenica - 100 €
Buonasera, non si demoralizzi! La chetogenica non è un protocollo semplice. Le consiglio di affidarsi ad un professionista della nutrizione e di farsi seguire in modo personalizzato.
Resto a sua disposizione.