buonaserasono 4 giorni che sto facendo una cura per la cervicale, soprattutto perchè lamentavo ver

4 risposte
buonasera
sono 4 giorni che sto facendo una cura per la cervicale, soprattutto perchè lamentavo vertigini il problema è che da quando ho iniziato ho visto che le vertigini sono aumentate esponenzialmente, sono davvero fortissime mi sento quasi venir meno e devo per forza stendermi.
La cura consiste in
Vertiserc 1 la mattina e 1 la sera
Expose 100mg 2 dopo pranzo
Pineal Tens bustine 1 la sera
ho notato che le vertigini aumentano molto soprattutto dopo l'assunzione di Expose so che non dovrebbero essere correlate le cose perchè è appunto una cura per le vertigini ma intanto ho riscontrato questo problema.
Spero con ansia in una risposta che possa chiarirmi un po' almeno in merito alla cura che sto assumendo se devo continuare o interrompere.
Grazie
Salve, purtroppo per via telematica non mi è possibile esprimere un giudizio o una indicazione riguardo alla terapia o ai sintomi che lamenta. Le consiglierei di rivalutare la terapia con il medico curante ed eventualmente escludere altre cause di vertigine oltre alla cervicalgia in particolare se i sintomi neurologici sono prevalenti
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buona sera, immagino che la terapia le sia stata prescritta da uno spacialista. Le vertigini sono associate ai disturbi del rachide cervicale ma non èancora noto il meccanismo. Se sia su base cinetosica, vascolare o propriocettiva del rachide. Queste patologie sono spesso curate con miorilassanti (expose). Un aumento della sintomatologia se cosi strettamente legato all'assunzione del farmaco puo suggerire una sospensione dell'assunzione ma seguita da una rivalutazione dell'otorino che immagino le abbia prescritto il vertiserc. O dal contattao con.il suo medico di famiglia. Nel frattempo puo essere utile usare un collare cosi da lenire, al meno in parte, la sintomatologia della cervicale. Purtroppo le associazioni di farmaci possono creare problemi e non.sempre questi effetti sono noti.
Buonasera. Come prima cosa bisogna identificare la causa delle vertigini. Queste possono avere molteplici origini: artrosi cervicale, alterazioni dell'orecchio, alterazioni dell'equilibrio ed altre ancora. Come prima cosa sospendere l'Expose 100 ed 3vent7alm3nt3 rifarei 7na rivalutazione clinica
Come sono queste vertigini? E' la testa che gira? Gira la stanza? Si sente instabile? Le vertigini si accentuano nei cambi di posizione? Io le consiglio un esame vestibolare.

Esperti

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Silena Vaccaro

Silena Vaccaro

Osteopata, Terapista del dolore, Terapeuta

Milano

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Stefania Brotini

Stefania Brotini

Neurologo

Empoli

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 263 domande su Vertigine
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.