Buonasera , ho 37 anni e da circa un anno soffro di giramenti di testa praticamente tutti i giorni .

1 risposte
Buonasera , ho 37 anni e da circa un anno soffro di giramenti di testa praticamente tutti i giorni . Ho effettuato analisi del sangue più volte ed era tutto a posto , visita dall' otorino due volte e non mi è stato riscontrato niente . Visita oculistica idem . Visita neurologica due volte e tutto ok . Visita cardiologica con ecodoppler e tutto bene anche la'. Raggi e risonanza alla cervicale dove c era qualcosina ma mi hanno escluso la correlazione con i miei sintomi . Visita dall' ortopedico che mi ha riscontrato delle rigidità muscolari a livello del collo e delle spalle ,quindi ho fatto un ciclo di sedute dal fisioterapista ma non ho assolutamente risolto il problema. Visita gnatologica e risonanza alle articolazioni della mandibola in cui mi è stato riscontrato il disturbo dell' articolazione temporo-mandibolare e ho messo un bite che uso da circa tre mesi ,ma non ho risolto il problema dei giramenti di testa . E infine ho effettuato la risonanza all 'encefalo dove c 'erano una formazione cistica aracnoidea retrocerebellare e una nella ghiandola pineale . Ho fatto vedere il referto ad un neurochirurgo e mi ha solo detto di tenerle sotto controllo ,ma non mi ha detto che può esserci una correlazione con i giramenti di testa.
Non so se potrebbe esserci una correlazione con il fatto che soffro di ansia e uso psicofarmaci,perché a sto punto non so più che fare e che altre visite mediche potrei far per capire dove sta il problema .
Salve
Direi che è piuttosto frequente riscontrare la sintomatologia suddetta, secondaria alla presenza di una Sindrome Cervicale Cronica
A riguardo, diventa fondamentale aderire con tanta pazienza e tenacia ad un percorso terapeutico e riabilitativo, che andrà gestito da un medico specialista in Fisiatria
Cordiali saluti
Dr Antonio Salzano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Silena Vaccaro

Silena Vaccaro

Osteopata, Terapista del dolore, Terapeuta

Milano

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Stefania Brotini

Stefania Brotini

Neurologo

Empoli

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 263 domande su Vertigine
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.