Buonasera soffro dei seguenti sintomi problemi alla vista sbandamento e pesantezza alla fronte ho es

19 risposte
Buonasera soffro dei seguenti sintomi problemi alla vista sbandamento e pesantezza alla fronte ho eseguito un rx cervicale e dal referto c era scritto rettilinizzazione del rachide cervicale, e possibile curare con la fisioterapia e in quante sedute?
Quanti anni ha? Da quando ha questi sintomi? Ha sentito il medico di medicina generale?
I suoi sintomi potrebbero essere dovuti ad altre patologie e vanno inquadrati dal MMG! In caso di esclusione di altre patologie (vista/occhi, encefalo, ecc...) si potrà attribuire il disturbo alla cervicale, e in tal caso qualche seduta osteopatica potrà essere risolutiva.
A disposizione
dott. Carlo Lampignani Cassina de' Pecchi -Milano

In assenza di altre patologie, riscontrate dal medico di medicina generale e dopo i dovuti esami diagnostici con esito negativo, si può trattare con osteopatia per ristabilire un’equilibrio con un ciclo di 2 sedute.
Ogni caso è unico e bisogna avere più informazioni per poter rispondere precisamente.
Cordialmente
Dipende dal tipo di rettinilizazione. Ma se lei va da un osteopata e posturologo che usa il metrodo socuhard, vedrà che in poche sedute andrà meglio
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore.
Salve, la sua condizione può essere riferita alla rettilinizzazione del rachide cervicale . Le consiglio di effettuare una visita da osteopata e rieducatore posturale mezieres; impossibile dirle senza averla valutato clinicamente, in quante sedute risolve il problema in quanto ciò dipende da diversi fattori ma in linea di massim già in 2/3 sedute riuscirà ad ottenere buoni risultati.
Cordiali Saluti .
Salve la rettilineizzazione può essere dovuta alla postura ma anche a traumi come incidenti colpi di frusta etc....Può essere curata? Beh! Non è una malattia nel senso che ci sono moltissime persone con riduzione della curva senza nessunissimo problema.....il problema nascerà da dei blocchi articolari e contratture suboccipitali che le arrecano i suoi sbandamenti (comunque rimane difficile fare diagnosi a distanza).
L'osteopatia la può aiutare in poche sedute e se l'operatore è meticoloso le darà anche gli esercizi che l'aitueranno a cercare di riportare nella norma la sua curva cervicale ma l'avviso che è molto difficile stravolgere una postura che si è portato avanti negli anni.....poi le variabili sono molte tra cui la sua età e la sua assiduità nell'esecuzione degli eservizi che dovrà essere quotidiana.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Buongiorno, i sintomi che riporta possono essere riferiti alla rettilinizzazione del tratto cervicale. Solo in assenza di altre condizioni sottostanti, potrebbero essere consigliabili delle sedute da un Fisioterapista o da un Osteopata, in modo tale da appurare il suo quadro clinico e il suo assetto posturale. Non si può dire con certezza senza altri dettagli, ma concordo con i miei Colleghi che con 2 o 3 sedute possa avere un miglioramento della sintomatologia. Buona giornata, Gaia Pesenti B.
Buongiorno,
la rettilinizzazione del rachide cervicale non è una patologia, ma un compenso biomeccanico della colonna vertebrale. A volte può insorgere in seguito ad un colpo di frusta subito anche anni addietro. Diverse persone hanno una rettilinizzazione e non tutte soffrono di disturbi cervicali.
Tensioni suboccipitali e riduzione di mobilità della zona cervicale alta possono sicuramente portare i sintomi da lei descritti. Prima di essere trattato da un osteopata però, è necessario che si rivolga al medico curante per l'inquadramento del suo disturbo. Questi saprà rimandarla allo specialista corretto.
Cordiali saluti.
Salve le consiglio di farsi visitare da un chinesiologo o da un osteopata, in quanto tecniche manuali in collaborazione con un movimento mirato al graduale ritorno alla normale curva cervicale, possono non solo alleviare i sintomi sopradescritti ma anche migliorare la sua condizione posturale. Buona giornata.
Buongiorno, attraverso un percorso osteopatico é possibile sicuramente attenuare la sua sintomatologia dolorosa e andare ad agire sul suo senso di sbandamento ma la rettilineazzazione non é possibile correggerla.
Buonasera, in prima istanza le consiglio di riferire quanto ha scritto al suo medico di base in modo da escludere eventuali patologie e prescrivere ulteriori esami di approfondimento diagnostico. In assenza di patologie e possibile senz'altro effettuare dei trattamenti osteopatici. Il numero delle sedute varia da persona a persona, sarà possibile stabilirlo a seguito di una prima visita. Cordiali saluti
Buongiorno, come primo step le suggerisco di far visionare l'esito degli esami strumentali al suo medico di base in modo da escludere possibili patologie. Successivamente delle sedute di osteopatia sono indicate per cercare di ridurre la sintomatologia e migliorare la sua condizione. Il numero delle sedute varia da soggetto a soggetto, ma solitamente nel corso di 2/3 trattamenti dovrebbe riscontrare un miglioramento della sua sintomatologia. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, se con il medico di base ha escluso altre condizioni e ha correlato questi sintomi al muscolo-scheletrico, le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata che potrà sicuramente migliorare i sintomi riportati. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Salve, purtroppo è troppo generica la sua sintomatologia per poter effettuare una corretta anamnesi. Cosi come fatto in precedenza dai miei colleghi le consiglio di consultare il medico di base, una volta escluse possibili controindicazioni le consiglio di effettuare dei trattamenti osteopatici che potranno sicuramente risolvere il problema.
Cordiali saluti .
Buongiorno, sicuramente disfunzioni a livello cervicale possono provocare sensazioni di disequilibrio e pesantezza. Tuttavia è fondamentale come prima cosa escludere condizioni più serie che potrebbero essere alla base della sintomatologia, come problematiche vascolari o neurologiche. Le consiglio quindi di fare ulteriori esami di accertamento riguardanti questi due sistemi. Qualora risultasse che la causa fosse di natura muscolo-scheletrica le consiglio un approccio osteopatico.

Buongiorno, per la problematica da lei descritta posso consigliarle di effettuare una visita Osteopatica al fine di poter localizzare/definire la causa del suo problema così da poter eliminare questo fastidioso dolore.
Saluti
Dr Simone D’Ascenzi
Buongiorno, come detto dai colleghi dovrebbe in primis consultare il suo medico di base che le prescriverà degli esami di accertamento, nel caso in cui da questi non risultasse nessun problematica prettamente medica sarebbe indicato svolgere una precisa valutazione osteopatica e dei trattamenti per gestire il suo dolore. Buona giornata
Buonasera,
Sarebbe necessario avere qualche informazione in più per darle dei consigli.
Cordiali saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie