Buonasera scusate il disturbo sono molto spaventato Ho subito un intervento di appendicectomia in

18 risposte
Buonasera scusate il disturbo sono molto spaventato
Ho subito un intervento di appendicectomia in laparoscopia
Ho un dolicocolon con ptosi del trasverso
Sotto consiglio di amici ho seguito un trattamento osteopatico
Sull'addome ieri sera dopo varie manovre
Di ieri sera sull'addome
Sono stato male avendo dolori forti alla pancia però ancora facevo aria
Mi si è formata un aderenza a seguito dell'intervento chirurgico credo un cheloide
Che non mi fa evacuare
Ho fatto anche un clistere ma nulla
Dopo la manovra del osteopata non riesco a fare feci ne gas
Lui ha usato anche strumenti come la Tecar nonostante avessi i punti interni dell'operazione
La coppettazzione e la fibrolisi
Devo andare in ospedale una manipolazione addome su un addome da poco chirurgico può causare occlusione
intestinale
Sono molto spaventato la paura mia è che dalla seduta non riesco a fare neanche più aria. cos'altro potrei fare?
Non dice quanti giorni sono passati dall'intervento e quindi difficile poterla aiutare. Contatti subito il suo medico o l'osteopata e si faccia "monitorare" l'addome, ovvero se è caldo, gonfio e altro. SI misuri anche la febbre per vedere se c'è una infezione in corso. Se non ha febbre può stare un pochino più tranquillo.

Buongiorno, sono d'accordo con il collega...contatti il suo medico e l'osteopata che la sta seguendo.
Grazie
Uberto Bassi
Buongiorno, le consiglierei di contattare il chirurgo che l'ha operata
Buongiorno, sarebbe molto importante sapere quanto è stato fatto l’intervento, in quanto nell’immediato non dovrebbe essere tratto e comunque nel primo periodo bisognerebbe utilizzare delle tecniche non dirette. Come le consiglierei anche io di contattare il suo medico e l’osteopata che l’ha trattata. Cordiali saluti
Salve, se presenta dolore acuto e gonfiore le consiglio di chiamare il medico e monitorare l’addome in modo tale da capire la causa de “non poter fare aria” e della stitichezza…
Ovviamente, da quanto lei ha descritto, il trattamento osteopatico può aver creato una situazione in cui il sistema nervoso autonomo non riesce a regolare la motilità intestinale creandole tale dolore e sensazione

Spero di essere stato utile
Salve mi associo alle risposte datele dai miei colleghi. Purtroppo senza sapere da quanti giorni non va in bagno non so darle indicazioni precise così come non dirle se il trattamento con quei vari attrezzi può esserle stato di aiuto oppure è stato pericoloso in quanto dipende dai giorni che son passati post operazione. Le posso direi che i dolori post trattamento possono durare anche 3g ma sempre non devono essere troppo acuti. Spero di esserle stato di aiuto. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buongiorno, è molto difficile darle una risposta esaustiva, contatti il chirurgo che l'ha operata che senz'altro saprà essere di maggiore aiuto. Cordiali saluti.
Buonasera, le consiglio di contattare il medico che l'ha operata ed il collega osteopata, al fine di valutare come procedere e scongiurare qualsiasi rischio.
Cordiali saluti.

Federico Sonnino, Osteopata DO.
Buonasera, in accordo con i colleghi le consiglio di contattare il chirurgo che l'ha operata.
Cordialità. Chiara Pedrini
Buongiorno, non è chiara la sua situazione sull'operazione; l'intervento da quanto è stato fatto? Bisogna capire che tipo di valutazione ha effettuato l'osteopata che l'ha trattata, i dolori post trattamento sono quasi sempre manifesti nei primi 2 giorni post seduta. Anche l'alimentazione è importante valutare nel suo caso. Contatti il suo medico curante per una valutazione medica.
Saluti Valeria Alessi
Buongiorno , si metta in contatto con gli specialisti che l’hanno visitata .
Buongiorno, dalla sua domanda non è chiaro quanto tempo sia passato dall'intervento, da quanto sia presente la difficoltà ad evacuare e se questa fosse già presente prima del trattamento osteopatico. L'unico consiglio che posso darle è quello di contattare il chirurgo che l'ha operata, per chiarire la situazione.
Cordiali saluti, Umberto Parola
Buongiorno,
l'unico consiglio che le posso dare è quello di rivolgersi al suo medico di base che possa osservare e valutare bene la situazione addominale.
Resto a disposizione.

Arianna Catrambone
Buongiorno,
le consiglio di avvisare al più presto il suo medico curante e eventualmente la struttura-lo specialista che l'ha operata. Non è chiaro quanto tempo è passato dall'intervento e in ogni caso le consiglio di chiedere allo specialista che l'ha operata quando potrà ricevere delle manipolazioni per sciogliere le aderenze cicatriziali dell'intervento. Il lavoro sulle aderenze può essere di grandissimo aiuto nei tempi opportuni.
Saluti,
Marina Fresco Osteopata
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, quanto tempo fa è stato operato? Sarebbe opportuno non trattare la zona con tecniche dirette subito dopo un intervento. Comunque mi unisco a quanto detto dai colleghi di contattare il medico che l'ha operata e l'osteopata che l'ha trattata per capire come procedere al meglio. Resto a disposizione per qualsiasi domanda. Buona giornata, Francesca G.
Buonasera,
dalla sua descrizione non si capiscono precisamente le tempistiche.
comunque a prescindere dalla tempistica tendenzialmente un trattamento osteopatico non può creare un blocco intestinale ma bensi dovrebbe favorire l'evaquazione.
le consiglio di rivolgersi al suo medico o al medico che l'ha operata.
cordialmente
Salve spero che la situazione sia già migliorata per lo meno.
Senza le precise tempistiche è difficile consigliarla con precisone, la tranquillizzerei nel dirle che a seguito della manipolazione è normale che il corpo si adatti nei giorni successivi.
Le consiglieri comunque di sentire l'opinione del collega che l'ha trattata o del medico curante che conoscono meglio il suo caso.