Buonasera Salve sono un ragazzo di 29 anni e precisamente 9 anni fa è venuto il mio primo attacco di

2 risposte
Buonasera Salve sono un ragazzo di 29 anni e precisamente 9 anni fa è venuto il mio primo attacco di panico e ansia con tremori tachicardia e senso di irrealtà dopo quasi due anni di psicoterapia e qualche aiutino omeopatico (valeriana e Ignatia a gocce)ne sono uscito finalmente,ma dopo 3 anni l’ansia si è ripresentata ma sotto forma di aver paura di soffocare con il cibo e quel periodo persi una 15 kg in un paio di mesi perché non toccavo cibo altri due anni di psicoterapia e poi ho superato anche questo ma non era più come prima mangiavo si ma appena mi invitavano a mangiare degli amici rifiutavo perché avevo paura non so di cosa forse che mangiassi lentamente masticavo lentamente e per non sentirmi a disagio evitavo e poi alcuni cibi avevo paura a mangiarli ormai tipo prosc.crudo mozzarella bistecche pane poi per il resto mangiavo tutto però o a casa mia o dai miei suoceri non avevo timore!!!adesso è da un paio di mesi che soffro di nausea e conati di vomito solo a sentire l’odore del cibo e mi si presenta a tavola appena metto il cibo in bocca mi viene nausea e conati e lo caccio non so cosa mi sia successo ma da premettere che ho mio padre malato di tumore e dice il mio psicologo che l’ansia e stress ha provocato questa somatizzazione ma non riesco ad affrontarla!!!aiutatemi non so cosa fare sto pensando di andare da un neurologo psichiatra per farmi aiutare solo che ho paura dei psicofarmaci grazie spero che qualcuno mi risponda ❤️
Buonasera, ritengo che un basso dosaggio di benzodiazepine (ansiolitici) possa sicuramente aiutarla, ovviamente proseguendo la psicoterapia. Ovviamente per prescriverle il farmaco più adeguato è sicuramente preferibile effettuare una visita specialistica, anche online. Cordiali saluti

Buonasera comprendo la sua paura rispetto ad assumere una terapia farmacologica .... se lo desidera possiamo effettuare una consulenza on Line così da esplorare i suoi timori di assumere una terapia farmacologica ... associata alla psicoterapia e per un arco di tempo limitato può esserle di aiuto ...
cordiali saluti
AC
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €