Buonasera, premetto che scrivo dopo aver avuto consulti specialistici ma per averne un secondo. Par

1 risposte
Buonasera, premetto che scrivo dopo aver avuto consulti specialistici ma per averne un secondo.
Parecchio tempo fa parliamo di ottobre 2022 ebbi una infezione probabile balanopostite curato inizialmente col medico di base che erroneamente subito mi diede Travocort e diflucan.
Credendo di non essere passata mi sono recato da un urologo (che mi ha detto che era una probabile balanopostite) che mi disse che l infezione era passata ma l uso del cortisone aveva assottigliato la pelle... così ho iniziato un percorso di cura con acqua borica prima e una pomata contenente vitamina D.
Prima benefici poi un giorno dopo vari rapporti credo e quindi stress... ho avuto difficoltà a retrarre il prepuzio con conseguenti taglietti generati su di esso.
Al che mi recai ancora dall urologo che mi fece applicare peonil crema per 1 mese circa con certi benefici.
Avevo però bruciore prurito e rossore post masturbazione o rapporto orale o normale.
Al che dopo diverse terapie l urologo vista ormai l’ infezione non più presente e su mia richiesta accolse un consulto dermatologico poiché credo il problema si era spostato sulla pelle.
Il dermatologo mi disse che non avevo nulla di grave ma una irritazione mi ha prescritto quindi gentalyn normale al mattino e la fitostimoline la sera prima per 15 giorni poi con beneficio solo la fitostimoline post rapporti o masturbazioni.
Ora a distanza di un anno e poco più con la fitostimoline ho avuto benefici ma ancora ho problematiche.
Dopo sfregamenti in generale il prepuzio diventa più rosso e mi genera leggero bruciore.
La sua elasticità credo sia stata un po’ dannegggiata poiché scorre in modo appiccicoso sul glande (che dopo l uso del cortisone in parte è diventato rugoso) cosa normale detta dai due specialistici consultati.

Ad oggi la mia situazione è questa: ho ancora fastidi post rapporti con rossore e sembrano quasi traumi per il prepuzio che soffre... senza l uso della fitostimoline mi provoca fastidio e bruciore e rossore mentre se la uso tutto apposto è come se si sfiammasse dopo un po’.
Tra L altro si vedono ancora le cicatrici sottocutane dei precedenti taglietti... è normale??
?
(Questo mi ha creato anche una leggere fumosi credo... poiché ho un piccolissimo restringimento dell anello preurziale nella parte dietro, che si può vedere anche in fase di erezione anche se leggero.
Ma non ho problemi a retrarre il prepuzio.
) il dermatologo dice che non c è nulla... dall urologo non sono più andato perché stavo guarendo col dermatologo... Mi potreste indicare cosa sia questa situazione??
Cosa mi consigliate?
Spero capiate il mio disagio che crea questa cosa anche perché dopo tutto questo tempo ancora non sono riuscito a risolvere completamente.

Capite bene che non posso continuare a vita con la fitostimoline o altro... ma credo sia il caso di risolvere definitivamente la cosa.

Spero di essere stato chiaro più possibile anche se poi una visita è sempre la miglior cosa.

Attendo una cortese risposta.

Un saluto.
Grazie
Quanti pasticci inutili per poi, come prevedibile, non risolvere nulla. Lei ha un prepuzio troppo coprente e lungo, nonché stretto che è arrivato al punto di rottura dopo anni passati inutllmente a coccolarselo. Un prepuzio che genra ristagni, infiammazioni ed irritazioni (le piace il termine balanopostite? va benissimo!) e l'unica reale soluzione è la circoncisione radicale sottocoronale che è totalmente inutile continuare a rinviare (lasci perdere il dermatologo che non centra nulla). Fatto l'intervento, circa un mese dopo, sarà doveroso che un buon andrologo svolga i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e poi nel caso generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) per definire il suo quadro complessivo e decidere nel merito dei passi successivi. Se poi vuole può anche venire da me a fare il tutto.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Marco Cosentino

Marco Cosentino

Andrologo, Urologo

Catania

Prenota ora
Marco Stizzo

Marco Stizzo

Urologo, Andrologo, Chirurgo

Cellole

Prenota ora
Guglielmo Bonanni

Guglielmo Bonanni

Andrologo, Endocrinologo

Rubano

Francesco Giugliano

Francesco Giugliano

Urologo, Andrologo

Ravenna

Prenota ora
Antonio Rossi

Antonio Rossi

Urologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Paola Maria Palumbo

Paola Maria Palumbo

Internista, Endocrinologo

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 410 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.