Buonasera, potreste dirmi se i latticini possono provocare la cellulite? O fare una distinzione fra quell

7 risposte
Buonasera, potreste dirmi se i latticini possono provocare la cellulite? O fare una distinzione fra quelli dannosi e quelli che invece si possono consumare regolarmente?
Buonasera sono le quantità di alcuni aumenti che possono favorire sia la ritenzione che l’infiammazione . Bere una tazza di latte al giorno o molto meglio 1o2 yogurt(bianco non zuccherato) e 1-2 porzioni di formaggi (meglio freschi) alla settimana sono indicazioni per la popolazione italiana. Ovviamente il tutto inserito nell’ambito di una dieta variata che punti alla qualità (provenienze del territorio se possibile) e stagionalità e al gusto!

Buongiorno, la cellulite non dipende dal consumo di latticini. Per il loro consumo si attenga alle linee guida nazionali, che prevedono un consumo giornaliero di latte e yogurt e un consumo settimanale di formaggio fresco o stagionato. Saluti
Buongiorno
Il sale ed i cibi salati ( affettati, cibi in scatola, formaggi soprattutto quelli stagionati ecc….) favoriscono la ritenzione idrica con la formazione di edemi che rappresentano il primo passo verso la comparsa della cellulite
I latticini si possono tranquillamente consumare 1-2 volte la settimana
È bene invece ridurre i dolci e tutti gli alimenti contenenti zuccheri in quanto gli zuccheri aumentano la quantità di grasso accumulato e peggiorano la cellulite
Ricordarsi anche di bere molta acqua almeno 1,5-2 lt al giorno preferibilmente lontano dai pasti
Buongiorno,
i latticini non causano ritenzione idrica di per sè. è molto importante variare l'alimentazione e rispettare delle frequenze settimanali dei secondi piatti. utile magari è l' associazione con degli integratori se si parla di cellulite al secondo o terzo stadio.
Per dubbi sono disponibile anche online.

Cordiali saluti
Non esiste correlazione fra latticini e cellulite, così come non ne esistono di dannosi o benefici. L'approccio alimentare alla cellulite, nota anche come PEFS (pannicolopatia edemato fibro sclerotica), deve valutare l'alimentazione ed il tipo di attività fisica che viene svolta nel suo complesso e non nei singoli alimenti. Da non confondere cellulite con ritenzione idrica come spesso accade. Nel sesso femminile la ritenzione idrica e la cellulite sono problematiche estremamente frequenti e necessita, come detto sopra, di un approccio a 360 gradi. Rimango a disposizione per chiarimenti.
Cordiali Saluti
Salve, nel sesso femminile la ritenzione idrica e la cellulite sono problematiche frequenti ma estremamente diverse. Non esiste un solo e singolo alimento che può aumentare la ritenzione o attivare processi infiammatori in seguito all'assunzione dello stesso, ma stili di vita scorretti e sedentarietà abbinata a sovralimentazione che attivano queste problematiche. Rimango a sua disposizione
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Buonasera, i latticini come alimenti non causano ritenzione o cellulite.
Ritenzione e cellulite sono due problematiche molto diverse tra loro e sono causate da una serie di elementi che vanno dall'alimentazione, all'attività fisica svolta, ai problemi di circolazione sanguigna.
In ogni caso, all'interno di un'alimentazione sana ed equilibrata sarebbe preferibile consumare i latticini 1 o 2 volte a settimana preferendo formaggi freschi e latticini magri, mentre i formaggi secchi e semisecchi così come i latticini più calorici andrebbero consumati più raramente e in porzioni minori.
Le consiglio di parlare con un professionista per il corretto inserimento dei latticini e dei formaggi all'interno della sua alimentazione