Buonasera, Per osteoporosi a quale specialista mi devo rivolgere? Grazie
Buonasera, Per osteoporosi a quale specialista mi devo rivolgere? Grazie
6 risposte
A qualche medico che sia in grado di mettere a punto una prescrizione mirata e personalizzata di Nutraceutici e quant'altro che rendano biodisponibili vitamine, minerali, oligoelementi al fine di curare l'osteoporosi. Questo può essere ottenuto con l'effettuazione dell'Analisi Tissutale Minerale (Mineralogramma) dei capelli. A sua disposizione per fornirle telefonicamente maggiori informazioni a proposito. Cordiali saluti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Concordo con il collega, andrebbe valutata sia da un punto di vista dei micro e macro elementi compresi i metalli tossici, che da un profilo ormonale
La valutazione viene fatta con la MOC e deve essere fatta a mio avviso da un ortopedico o ginecologo o endocrinologo esperto del problema. Una volta ottenuto questo parametro io suggerisco di impostare un piano nutrizionale ed integrazionale mirato che io ottengo dall'analisi della composizione corporea. Lo strumento che uso è la BIA_ACC un esame assolutamente indolore e rapido che ci permette di studiare anche l'acidosi tissutale, il problema, spesso, fondamentale dell'osteoporosi.
L'osteoporosi è un quadro metabolico della struttura ossea in cui è coinvolto sia il sistema ormonale ( variazioni dei livelli estrogenici...infatti ne sono colpite maggiormente le donne) sia l'equilibrio acido base tenuto sotto controllo dai reni e dal sangue . Prima di consigliare l'uso di nutriceutici svolgere u semplice monitoraggio delle urine e il paziente diventare in grado anche con piccole accortezze alimentari ( e in caso di necessita , aggiungo alcalinizzanti sotto forma di citrati ) di riportare il sistea in equilibrio . lo stress metabolico ( eanche quello emotivo) sono alla base dell'eccessiva ACIDIFICAZIONE tissutale , l'osso per compensare perde i suoi sali minerali....è un lavor apparentemente piu lung ma spesso risolutivo.
A prescindere da un alimentazione funzionale ben mirata ( che prevede la netta riduzione delle proteine animali, latte compreso; per cui il calcio lo prendi dalle verdure a foglia larga e dalle sardine in quantità limitata) la migliore terapia rimane quella dell'allenamento con i pesi: gli astronauti in assenza di gravità vanno incontro a osteoporosi, per cui alzare un peso fa depositare calcio nelle ossa. Chiaramente l' allenamento di resistenza va fatto progressivamente e sotto il controllo di personal trainer. Faccio consulenze on-line sull'argomento.
Buongiorno, solitamente i reumatologi hanno competenza in merito, le consiglio in aggiunta di rivolgersi anche a chi ha competenze di medicine non convenzionali poiché l'osteoporosi deve essere inquadrata in un contesto, in questo modo i miglioramenti compaiono prima e senza effetti collaterali. Saluti
Domande simili
- Esiste un omeopata/psichiatra in provincia di Arezzo o Siena o Firenze che possa seguirmi nello scal
Cronico da 3 anni, soffro di Basofobia, ho usato Argentum nitricum,ma no serve più! Ci deve esser un
Posso assumere due rimedi omeopatici nello stesso giorno? Problemi di stomaco con ansia. Nux Vomica
Disturbo bipolare tipo 2. Assumo già Pregabalin e Rexulti.
Bimbo 30 mesi deve fare prima vaccinazione (esavalente) vorrei sapere come poterlo supportare prima
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



