Buonasera, Per osteoporosi a quale specialista mi devo rivolgere? Grazie
5
risposte
Buonasera,
Per osteoporosi a quale specialista mi devo rivolgere?
Grazie
Per osteoporosi a quale specialista mi devo rivolgere?
Grazie
A qualche medico che sia in grado di mettere a punto una prescrizione mirata e personalizzata di Nutraceutici e quant'altro che rendano biodisponibili vitamine, minerali, oligoelementi al fine di curare l'osteoporosi. Questo può essere ottenuto con l'effettuazione dell'Analisi Tissutale Minerale (Mineralogramma) dei capelli.
A sua disposizione per fornirle telefonicamente maggiori informazioni a proposito. Cordiali saluti.
A sua disposizione per fornirle telefonicamente maggiori informazioni a proposito. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega, andrebbe valutata sia da un punto di vista dei micro e macro elementi compresi i metalli tossici, che da un profilo ormonale
Prenota subito una visita online: - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
La valutazione viene fatta con la MOC e deve essere fatta a mio avviso da un ortopedico o ginecologo o endocrinologo esperto del problema.
Una volta ottenuto questo parametro io suggerisco
di impostare un piano nutrizionale ed integrazionale mirato che io ottengo dall'analisi della composizione corporea. Lo strumento che uso è la BIA_ACC un esame assolutamente indolore e rapido che ci permette di studiare anche l'acidosi tissutale, il problema, spesso, fondamentale dell'osteoporosi.
Una volta ottenuto questo parametro io suggerisco
di impostare un piano nutrizionale ed integrazionale mirato che io ottengo dall'analisi della composizione corporea. Lo strumento che uso è la BIA_ACC un esame assolutamente indolore e rapido che ci permette di studiare anche l'acidosi tissutale, il problema, spesso, fondamentale dell'osteoporosi.
L'osteoporosi è un quadro metabolico della struttura ossea in cui è coinvolto sia il sistema ormonale ( variazioni dei livelli estrogenici...infatti ne sono colpite maggiormente le donne) sia l'equilibrio acido base tenuto sotto controllo dai reni e dal sangue . Prima di consigliare l'uso di nutriceutici svolgere u semplice monitoraggio delle urine e il paziente diventare in grado anche con piccole accortezze alimentari ( e in caso di necessita , aggiungo alcalinizzanti sotto forma di citrati ) di riportare il sistea in equilibrio . lo stress metabolico ( eanche quello emotivo) sono alla base dell'eccessiva ACIDIFICAZIONE tissutale , l'osso per compensare perde i suoi sali minerali....è un lavor apparentemente piu lung ma spesso risolutivo.
A prescindere da un alimentazione funzionale ben mirata ( che prevede la netta riduzione delle proteine animali, latte compreso; per cui il calcio lo prendi dalle verdure a foglia larga e dalle sardine in quantità limitata) la migliore terapia rimane quella dell'allenamento con i pesi: gli astronauti in assenza di gravità vanno incontro a osteoporosi, per cui alzare un peso fa depositare calcio nelle ossa. Chiaramente l' allenamento di resistenza va fatto progressivamente e sotto il controllo di personal trainer. Faccio consulenze on-line sull'argomento.
Esperti
Domande correlate
- Ho avuto un linfoma non hodgkin gastroctomia totale amenorrea secondaria attualmente osteoporosi severa cura con prolia ogni sei mesi malassorbimento sono seguita centro trasfusionale per fare infusione di ferro posso rientrare nell art 41 CCNL
- Salve. Ho 60 anni. A 43 anni sono andata in menopausa. Adesso a 60 anni T-score colonna -3,5;lombare -2,9.Di recenti ho avuto la visita endocrinologica. Il dottore mi ha prescritto Cedravis e Videnka per un'anno. Poco più di un'anno fa sono caduta e rotto Omero.Vorrei capire meglio se questa terapia…
- Salve ho osteoporosi a 2,5 vertebrale e 2,8 al femore, migliorato con integrato e vit D prima era a 3,3 circa. Purtroppo ora a distanza di 4 giorni alzando un peso mi si è evidenziato un crollo alla vertreba dorsale, sono molto scoraggiata, non ho ancora fatto nulla solo riposo, in questi casi cosa dovrei…
- Salve, mio marito fa iniezione di enantone e questo mese deve rifare anche il prolia. A quanti giorni di distanza si possono effettuare? Grazie mille
- Buongiorno Si può sospendere la terapia terrosa perché ho effetti collaterali che non tollero. Grazie
- Ho diversi problemi con Prolia. Che mi e stato iniettato in sala operatoria per intervento al femore,perché senza chiedere il mio consenso ed ora questo micidiale farmaco mi sta dando parecchi fastidi e perché non mi è stato chiesto,non le sembra illegale,? Cosa devo fare?
- Buonasera, mi hanno diagnosticato osteoporosi lombare T-score -4.2, non ho alcun disturbo, andro' da uno specialista ma nel frattempo desidero sapere se dovro' fare terapia farmacologica. Ho 70 anni e non assumo farmaci, la mia salute è sempre stata buona,, il mio peso nella norma, è lo stesso da sempre…
- Buongiorno mi hanno diagnosticato l osteoporosi 2,5 femore e 3,3 vertebre dovrei iniziare a prendere dranelos una compressa a settimana l'intenzione era iniziare domani marterdi ma la paura degli effetti collaterali mi hanno bloccata a parte lo stomaco, soprattutto osteonecrosi della mandibola o mascella.…
- Ho 70 anni e artrosi al ginocchio da circa 4 mesi ho dolori. Ho fatto magnetoterapia e iniezioni difosfonal, sono stata bene per un mese poi tutto come prima. Vorrei sapere se fosse il caso di fare le infiltrazioni e per quanto tempo più o meno starei bene. Grazie
- Buongiorno , mia madre di 86 anni ha una schiena molto curva e osteoporosi avanzata. Sta facendo la cura con Terrosa Pen da circa 6 mesi ma ha forti dolori alla schiena e soprattutto il collo bloccato e poca mobilità agli arti superiori. Dovrebbe prendere l'antidolorico Palexia ma non lo tollera (le…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 246 domande su Osteoporosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.