Buonasera. Mia madre, 74 anni, ha fatto 10 sedute di agopuntura (5 a settimana) per protrusione cerv

5 risposte
Buonasera. Mia madre, 74 anni, ha fatto 10 sedute di agopuntura (5 a settimana) per protrusione cervicale e dolore alla spalla. Sono trascorsi 12 giorni ma non avverte alcun beneficio e il dolore alla spalla è ancora forte. È normale?
Tutto dipende dal tipo di schema terapeutico applicato e dalla condizione generale della paziente. Consiglio di confrontarsi con il terapeuta.
Cordialità

La situazione che lei descrive si presta a pensare che non tutto sia andato per il meglio. Ovviamente è opportuno che lei ne parli il medico che ha curato sua madre.
Non credo che abbia funzionato al meglio, soprattutto perché cinque sedute a settimana, per due settimane, sono moltissime (le ho viste fare solo in Cina) e solitamente efficaci.
Deve confrontarsi con il terapeuta.
Cordialmente
Buonasera, non ho nulla da aggiungere a quanto già espresso dai Colleghi. Il ciclo di trattamenti è certamente stato intenso e una mancanza totale di effetto deve portare a riconsiderare la diagnosi o il tipo di approccio terapeutico adottato. Un cordiale saluto
e' probabile che ci sia verificato qualche problema. Tuttavia, non conoscendo esattamente la sua sintomatologia e naturalmente il suo stato di salute, consiglierei senz'altro di parlarne apertamente col suo agopuntore. Non vedo altra soluzione, se non provare con un altro agopuntore