Buonasera, Mi sono state diagnosticate 2 ernie; una grossolana L5-S1, un'altra L4-L5 ed un armonic

3 risposte
Buonasera,
Mi sono state diagnosticate 2 ernie; una grossolana L5-S1, un'altra L4-L5 ed un armonico bulging L3-L4. Mi sono rivolto ad un ortopedico il quale mi ha prescritto una cura di 1 settimana a base di cortisone, sembrava che stavo migliorando. Successivamente mi ha dato una cura in pillole Algix a pranzo e un miorilassante di sera x 10 giorni, dicendomi che qualora non riscontravo miglioramenti avrei dovuto iniziare massoterapia/laserterapia/tecarterapia. Ad oggi mi ritrovo che il dolore che avverto quando cammino o comunque sono in piedi(intenso formicolio nel piede e intenso dolore muscolare nella gamba sinistra) non è passato. Vi chiedo se è il caso di iniziare questo tipo di fisioterapia ? Come mai non mi ha prescritto l'ozonoterapia (da ignorante ho letto su internet che è curativa x l'80% delle ernie)? Oppure è meglio che mi rivolgo ad un neurochirurgo?
Grazie
Buongiorno. È sempre opportuno fare la visita neurochirurgica per essere sicuri che il nervo non sia deficitario e per avere la corretta indicazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Antonello Curcio
Neurochirurgo
San Severo
Gentile utente,
sarebbe utile che un neurochirurgo visioni la RM e le faccia una visita neurologica così da poter capire se i suoi sintomi sono correlati ai reperti radiologici.
La prescrizione dell'ozonoterapia inoltre è molto personale, non essendoci sufficienti evidenze scientifiche a supporto. Personalmente non la reputo una tecnica efficace sul lungo periodo.
Cordiali saluti
Buonasera, credo che per competenze sia più il Neurochirurgo a poterle dare le giuste risposte terapeutiche al Suo problema.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.