Buonasera mi chiamo Massimo , sono oramai più di 15 giorni che soffro di un dolore al collo, lato de

19 risposte
Buonasera mi chiamo Massimo , sono oramai più di 15 giorni che soffro di un dolore al collo, lato destro. Praticamente parte dalla base del collo per irradiarsi fin sotto l'orecchio. È un dolore superficiale. Sto andando da un osteopata ed è migliorato qualcosa (il dolore prima arrivava fino alla spalla, adesso no). Ho usato Voltaren e Brufen 600 per almeno una decina di giorni e a parte lievi sollievi il dolore persiste ancora, tantoche' alla notte prende forma come di punture di spillo. Per cui faccio fatica ad addormentarmi e mi sveglio di notte per il fastidio. Mi potete dare un consiglio? Grazie
Salve, personalmente credo che lei stia facendo il percorso migliore. In quanto Osteopata non posso consigliarle dei farmaci ma potrebbe provare a trovare ulteriore sollievo con delle creme naturali all'aloe vera che sono un anti infiammatorio naturale. Detto ciò, chieda al suo osteopata se ci sono dei movimenti di stretching che può consigliarle per aumentare l'efficacia del trattamento o se è necessario l'applicazione di un kinesio tape. Purtroppo, lei non ha fornito molte informazioni e per questo motivo non posso dirle altro ma spero comunque di esserle stata utile. Le auguro una buona serata

Buongiorno, io le consiglierei di continuare le sedute dall’osteopata, 15 giorni è un tempo troppo breve per poter desistere, I risultati si avranno nel tempo. Le è già capitato in passato di soffrire di questo dolore? Ha fatto accertamenti diagnostici prima di rivolgersi all’osteopata? Se non ha fatto accertamenti potrebbe valere la pena di indagare, se alla fine del percorso con l’osteopata non avrà avuto risultati apprezzabili.
Cordiali saluti
Salve, il mio consiglio è di continuare sulla '' strada osteopatica'' considerando che le ha già portato dei miglioramenti. I risultati si avranno nel tempo. Farmaci al bisogno.
Cordiali Saluti.
Consiglierei una RMN del rachide cervicale che quasi certamente ci confermerà una protrusione discale con lieve sofferenza del nervo, indicata dalla sintomatologia che descrive. Niente di grave in tal caso, solo pazienza e un elemento in più da fornire al suo osteopata che sicuramente sta facendo un buon lavoro che richiede però tempi più lunghi e manipolazioni ben dosate.
Salve, dalle poche informazioni fornite credo che lei stia effettuando il miglior percorso per il ritorno alla normalità. Può accelerare i tempi effettuando degli esercizi di stretching, migliorando la posizione in cui dorme e utilizzando kinesio tape o pomate antinfiammatorie a base di arnica/artiglio del diavolo.
Le faccio un grosso in bocca al lupo, cordiali saluti.
Buonasera,
Le consiglio oltre alle sedute di osteopatia, di fare attenzione a mantenere una corretta postura, quando è al volante, quando sta seduto a tavola o ad una scrivania e quando ovviamente, deve sollevare dei pesi.
Spesso, questi cambiamenti sono molto d’aiuto nella gestione del dolore.
Mi contatti per i dettagli
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore.
buonasera in merito alla sua domanda le posso dire a spanne che il problema se si presenta soprattutto muovendosi o assumendo determinate posizioni o movimenti stereotipati potrebbe essere più di pertinenza delle strutture muscoloscheletriche mentre se il problema persiste sempre indipendentemente dai movimenti che lei fa....allora vada a fare un controllo più approfondito.
Calcoli che l'osteopata in media dalle 3 alle 5 sedute risolve i problemi salvochè ci sia una base artrosica o di altra natura che l'osteopata non può risolvere....esempio vista la zona le mastoiditi oppure le problematiche buccali o d'orecchio.
Ultimo consiglio...valuti se ha avuto infezioni nei giorni precedenti il problema o se è andato dal dentista son altri fattori che possono concorrere alla risoluzione dello stesso.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Vada da un professionista competente e si faccia lavorare sui trigger point
Buongiorno, ritengo che abbia scelto il percorso terapeutico migliore per risolvere il suo problema. Tenga conto che, generalmente, sono necessarie almeno 3 sedute per risolvere determinati problemi. Può chiedere al suo osteopata se vi sono esercizi di stretching che può effettuare per alleviare la sintomatologia. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Salve, coem hanno detto i mei colleghi, lei sta sicuramente seguendo il percorso migliore verso la guarigione! le consiglierei anche di aggiungere degli esercizi posturali che riguardano tutta la colonna vertebrale!
Noi come professionisti possiamo aiutarla con i nostri trattamenti a trovare il giusto equilibrio ma è bene anche che lei a casa metta degli esercizi di allungamento per mantenere il lavoro fatto dal suo osteopata! cordiali saluti
Buon pomeriggio, certamente il suo osteopata starà facendo un ottimo lavoro che però richiede del tempo. Disturbi alla cervicale possono avere più cause, non necessariamente soltanto a livello della cervicale, sulle quali il suo osteopata starà agendo. E' necessario, perciò seguire un percorso con il suo osteopata per ottenere un buon risultato. Magari, nel frattempo, se il professionista lo ritiene opportuno, potrebbe farsi insegnare qualche esercizio per la cervicale in modo tale da darle sollievo ed aiutare il lavoro in studio.
Buongiorno, il dolore notturno è spesso sintomo di infiammazione ma ad ogni modo aspetterei di vedere i risultati dei trattamenti avendo già avuto un miglioramento nel sintomo. Successivamente potrà pensare ad un'indagine strumentale per comprendere eventualmente se ci sia o meno una patologia a carico del rachide
Buongiorno, in base alle poche informazioni fornite penso stia affrontando il percorso terapeutico migliore. Per avere una risoluzione completa del sintomo o comunque un miglioramento sono necessari più sedute. Le consiglio di integrare i trattamenti osteopatici con esercizi di streatching mirati.
Buongiorno, oltre all'assunzione di farmaci che sicuramente creano sollievo, senza però andare a risolvere la vera e propria causa del dolore, le consiglio di rivolgersi a un osteopata per poter capire bene l'origine primaria del dolore e cerca di alleviare i sintomi del tutto. Inoltre posso consigliarle di effettuare dello stretching e degli esercizi di mobilità del tratto rachideo cervicale, sempre se questi non vanno ad aggravare la sintomatologia da lei lamentata.
Buonasera, sembra che lei abbia intrapreso un buon percorso. Le consiglierei di continuare con i trattamenti, ci vuole un po’ per avere risultati migliori. Inoltre i potrebbe fare degli esercizi di stretching a casa. Cordiali saluti
Buongiorno,
L'unico consiglio che le posso dare è di continuare con le sedute dall'osteopatia, se il/la collega ancora non l'avesse fatto si faccia consigliare degli esercizi di stretching.
Cordiali saluti
Buongiorno, mi trovo d'accordo con quanto detto dai colleghi. Continuare con le sedute osteopatiche è sicuramente la strada migliore. Cordiali saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie