Buonasera, mangiare 500 gr di pane integrale al giorno è eccessivo anche se sono sottopeso?

12 risposte
Buonasera, mangiare 500 gr di pane integrale al giorno è eccessivo anche se sono sottopeso? Ho 31 anni, sono alta 1.54 e peso solamente 37.5 kg..
Buongiorno non si misura così ad occhio la quantità di pane da assumere al giorno...consiglio vivamente una visita da uno specialista della nutrizione per un' accurato regime alimentare consono alle esigenze della persona.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini

Buongiorno. Oltre alla quantità di pane, è importante valutare l'assunzione di tutti i macronutrienti (carboidrati, proteine, grassi) e micronutrienti (vitamine e sali minerali) durante l'intera giornata. Può consumare 500g di pane al giorno, l'importante è che ci sia equilibrio nei pasti per condurre uno stile di vita sano. Comunque le consiglio una visita nutrizionale. Cordiali saluti, Dott.ssa Martina Bortoloni
Buongiorno, come già fatto notare dai colleghi non è possibile darle indicazioni specifiche non conoscendo cos'altro mangia durante la giornata, il suo fabbisogno giornaliero, il suo livello di attività fisica ecc... Le consiglio vivamente, considerato anche il basso indice di massa corporea, di affidarsi ad un nutrizionista che possa impostare un piano mirato al ristabilire il peso corporeo ottimale. Cordiali Saluti, Dott. Francesco Cinti
Buongiorno, come già suggerito dai colleghi in precedenza, sarebbe da valutare in che contesto alimentare e di stile di vita sono inseriti questi 500 g di pane, poiché ogni alimento deve rientrare in un piano che sia equilibrato ed adeguato ai suoi fabbisogni. Le consiglio, pertanto, di fare tale valutazione con un dietista o un nutrizionista, n modo da trovare quale sia l'alimentazione più adeguata a lei
Resto a disposizione per qualsiasi informazione
Cordiali saluti
Dott.ssa Paola Sabino
Buongiorno, non è possibile fornirle indicazioni o grammature non facendo prima un'anamnesi dettagliata della sua storia clinica e stile di vita.
Buonasera, le consiglio di affidarsi ad uno specialista che le saprà indicare al meglio i quantitativi adeguati da inserire nella giornata di tutti i macro e micro -nutrienti. Una alimentazione varia ed equilibrata può aiutarla nel suo caso. Senza un'anamnesi e una valutazione dello stato nutrizionale non è possibile indicare i grammi precisi da consumare. Saluti Dott.ssa De Bellis Maria Chiara
Buonasera le consiglio di consultare un Nutrizionista per impostare una alimentazione in cui ci sia un equilibrio fra i macronutrienti e i micronutrienti.
Inoltre le consiglio di fare degli approfondimenti su intolleranze alimentari che potrebbero causare un malassorbimento a livello intestinale ed essere causa della sua magrezza. Cordiali saluti
Buonasera, vista la condizione penso sia troppo solo se lei fa difficoltà a mangiare quelle quantità, e magari preferisce assumere li stessi nutrienti in maniera meno "inombrante", ad esempio con carboidrati (maltodestrine ad esempio) da sciogliere in acqua. L'incremento di peso è un percorso impegnativo, se avesse bisogno di un supporto rimango a disposizione.
Buongiorno, la quantità di pane deve essere bilanciata con tutto il resto dei pasti in termini di macro nutrienti e non solo di calorie. Un eccesso di integrale e fibra non sempre è positivo a livello nutrizionale perchè ostacola l'assorbimento di alcuni elementi fondamentali come calcio, ferro, selenio e zinco. le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista che possa strutturare un piano per il suo aumento di peso in maniera equilibrata. A disposizione, cordiali saluti. RG
Buongiorno, dal peso e dall'altezza che riporta, ha un BMI da sottopeso. Più che concentrarsi sul consumo effettivo di gr di CARBOIDRATI giornalieri, Il mio consiglio è quello di rivolgersi al medico curante per indagare con degli esami del sangue approfonditi il perchè di ciò; a diagnosi effettuata, sarebbe consigliato rivolgersi ad un professionista della nutrizione per poter elaborare un piano dietetico ad hoc e per poter incrementare il peso. A disposizione per qualsiasi chiarimento.
Dott.ssa Chiara Serrao.
Direi di sì.
Mi contatti per maggiori informazioni, le spiegherò come procedere
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Gentilissima, per una dieta sana ed equilibrata è sempre meglio diversificare le varie fonti alimentari, vale anche per i carboidrati e in questo caso nel pane che ne è ricco. Varianti che possono essere preparate in molti modi sono le patate ma comunque un consiglio è prima di accertare lo stato di salute da un medico e successivamente rivolgersi ad un nutrizionista per pianificare un protocollo vario ed equilibrato.