Buonasera io seguo uno stile alimentare sano e vario, faccio sport regolarmente ma non riesco a togl

4 risposte
Buonasera io seguo uno stile alimentare sano e vario, faccio sport regolarmente ma non riesco a togliere i 4 kg in eccesso. Risulterebbe utile un tentativo con gli integratori? Nessuna patologia, ormoni tiroidei compensati con Eutirox. Grazie, una buona serata.
Dr. Riccardo Muscariello
Internista, Endocrinologo, Dietologo
San Giorgio a Cremano
Buongiorno, per qualsiasi problema di perdita di peso non cercherei la soluzione negli integratori, ma solo nel corretto bilancamento di dieta ed esercizio fisico.
Da quanto tempo è a dieta? Che tipo di esercizio fisico pratica e da quanto tempo? Le suggerisco di rivolgersi a un dietologo (quindi un medico che si occupi di nutrizione) per valutare anche problematiche organiche. In bocca al lupo!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Loredana Vesci
Nutrizionista, Dietologo
Roma
Buongiorno gli integratori non fanno miracoli, sono solo dei coadiuvanti ad una dieta mirata. La prima cosa è quella di farsi costruire una dieta specifica adatta a raggiungere gli obiettivi dopo una visita nutrizionale accurata. cordialmente Loredana Vesci
Dott.ssa Vanessa Prandi
Medico estetico, Dietologo
Roma
Buongiorno,
i dati a disposizione non sono sufficienti per darle una spiegazione. Le consiglierei di rivolgersi a un medico dietologo per una valutazione specialistica mirata (esame obiettivo, esami ematochimici, abitudini alimentari o dieta seguita, attività fisica che sta facendo e composizione corporea). Inoltre gli integratori non sono sempre necessari. Si rivolga ad uno specialista per una dieta e un percorso personalizzati.
Un caro saluto
Dott. Fabrizio Sorvillo
Nutrizionista, Dietologo, Dietista
Marano di Napoli
Buongiorno,
l'utilizzo degli integratori viene stabilito quando esiste una reale carenza o una richiesta maggiore da parte dell'organismo e in particolar modo quelli utilizzati per il dimagrimento devono essere sempre abbinati ad un regime alimentare adeguato e calibrato per la sua condizione attuale. Tra l'altro bisognerebbe stabilire qual'è la sua reale massa grassa e non concentrarsi solo sul peso.
Spero di esserle stato di aiuto e resto a disposizione per altri chiarimenti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.