Buonasera, il mio fidanzato da una decina di giorni accusa dei fastidi al ginocchio destro ... inizi

18 risposte
Buonasera, il mio fidanzato da una decina di giorni accusa dei fastidi al ginocchio destro ... inizio col dire che lui svolge un lavoro in cui carica molto sugli arti... lavora nei trasporti, sale e scende dal cassone del mezzo , carica pacchi ecc ecc .. è iniziato tutto come un fastidio simile ad un senso di stanchezza.. poi si è trasformato in un fastidio più acuto che ora si è alleggerito.. tuttavia se cerca di piegare verso l'interno la gamba e la riporta in avanti sente un "pop" .. o magari in alcuni momenti della giornata sente come se ci fosse qualcosa che dovesse scattare .. cosa potrebbe essere ? Grazie in anticipo
Buongiorno, grazie per la gentile richiesta. In questo caso è opportuno fare una valutazione con dei test per poter capire da dove parte il problema al ginocchio. Potrebbe esserci un problema legato all'articolazione oppure al menisco, altre volte invece la causa è data da una postura scorretta e quindi da alcune tensioni muscolari che non permettono al ginocchio di fare correttamente i movimenti. Consiglio una valutazione da un collega osteopata. Saluti

Buonasera, come diceva la collega, andrebbe effettuata una attenta valutazione Osteopatica per capire quale o quali strutture possano risultare in sofferenza e da lì risalire ad una possibile catena disfunzionale che giustifichi la sintomatologia. Quello del ginocchio è un distretto estremamente complesso che può risentire delle influenze di molte strutture, anche a distanza e quindi riportare fastidi a carico dell'apparato osteo-tendineo, muscolare e legamentoso. Quindi torno a ripetere che per poter "capire" la situazione dovreste rivolgervi ad un Osteopata che sappia indirizzavi.
A disposizione per eventuali chiarimenti più specifici.
Cordiali saluti
Simone Fanigliulo Osteopata D.O.
Buongiorno, purtroppo servirebbero più dati per riuscire a dare una risposta. Bisognerebbe visitarlo di persona, le consiglio quindi di rivolgersi ad un osteopata, se risulta essere una condizione muscolo-scheletrica può essere tranquillamente trattata, altrimenti dovrebbe fare una visita specialistica dall’ortopedico.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Penso che lei abbia spedito 2 messaggi uguali e le ho appena risposto all'altro. Cordialmente.
Buonsera.
Il fastidio che avverte al ginocchio potrebbe essere causato da una "sindrome da overuse", ossia movimenti ripetuti per anni possono causare processi degenerativi a livello articolare. Come le hanno suggerito i colleghi, le strade da percorrere sono 2: può consultare un'osteopata per una valutazione posturale per capire come scarica il proprio peso sulle gambe, oppure andare da un ortopedico per una visita specialistica.
Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, come scritto dai colleghi è necessario effettuare dei test specifici sul ginocchio per poter capire il problema. Sicuramente dato il lavoro che svolge il suo fidanzato sarebbe meglio non sottovalutare il dolore. Potrebbe rivolgersi a un osteopata per capire se è un problema di sua competenza, oppure a un ortopedico e chiedere a lui se possono essere utili trattamenti osteopatici.
Buongiorno, è difficile darle una risposta precisa senza aver prima svolto un'accurata anamnesi e valutazione in studio. le consiglierei di contattare un osteopata vicino a lei per prenotare una visita e trovare con lo specialista il modo migliore per gestire e risolvere la sua condizione. Cordiali saluti.
Buongiorno, senza una accurata valutazione è impossibile darle una diagnosi precisa. Le consiglio di prenotare una visita osteopatica durante la quale verrà svolta una attenta anamnesi ed una valutazione del suo sintomo per individuare il migliore approccio terapeutico. Cordiali saluti
Buongiorno, come hanno detto i miei colleghi servirebbero dei test ortopedici specifici per vedere se il problema è di pertinenza osteopatica o no. L'articolazione del ginocchio risente di molte strutture che bisogna valutare attentamente, soprattutto se il lavoro del suo ragazzo porta a sovraccaricare la struttura. Le consiglio di rivolgersi ad un collega Osteopata oppure direttamente ad un ortopedico per una visita specialistica. Cordiali saluti
Buongiorno, come suggerito dai colleghi è complesso darle una risposta precisa senza aver prima svolto un'accurata anamnesi e valutazione manuale in studio. Il mio consiglio è quello di contattare un osteopata vicino a lei per prenotare una prima visita e capire insieme a lui se è necessario eseguire una valutazione specialistica con un ortopedico oppure se è una condizione gestibile tramite trattamenti manuali ed esercizi. Cordiali saluti
Buongiorno, è superfluo ipotizzare qualsiasi tipo di risposta al problema che affligge il suo compagno.
L'iter da seguire in questi casi è visita dal proprio medico/ortopedico, immagini strumentali ( RX, RM ) e ,dopo aver escluso affezioni o patologie di interesse esclusivo dello specialista, contattare un osteopata per una visita accurata.
CordialI saluti.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita specifica con una valutazione e tramite determinati test.
A grandi linee le ipotesi possibili potrebbero essere un interessamento meniscale, un interessamento articolare (usura magari dovuta al sovraccarico lavorativo), un interessamento/infiammazione muscolare o tendineo.
Ci sono molti fattori che possono influenzare questa problematica: l'età, l'attività lavorativa, lo stile di vita, l'attività sportiva e molto altro; per questo una valutazione della sua casistica è assolutamente consigliata per avere delle risposte più precise.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi o domande.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, dal racconto si può ipotizzare ad una problematica di sovraccarico funzionale , che alla lunga può interessare le strutture sia muscolari che tendinee del ginocchio. il mio consiglio è quello di sentire il suo medico curante che le prescriverà le visite più opportune, di seguito con i risultati alla mano si può ragionare su un percorso anche Osteopatico per riportare in equilibrio il sistema e poi proseguire con un percorso motorio estremamente consigliato per rinforzare e rieducare il ginocchio. Rimango a disposizione per dubbi o domande
Buongiorno, le cause di questo tipo di dolore possono essere molteplici. Le consiglio una visita osteopatica in modo da valutare con dei test specifici (anche ortopedici) il ginocchio e le sue componenti così da trovare la soluzione migliore per trattare il problema.
Cordialmente, Erica Russo D.O.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buonasera, come descritto dai miei colleghi è necessario effettuare dei test specifici sul ginocchio per poter capire il problema. Sicuramente dato il lavoro che svolge il suo fidanzato sarebbe meglio non sottovalutare il dolore. Potrebbe rivolgersi a un osteopata per capire se è un problema di sua competenza, oppure a un ortopedico e chiedere a lui se possono essere utili trattamenti osteopatici.
dalla descrizione dei sintomi, sembrerebbe un sovraccarico meccanico posturale, una tensione del muscolo popliteo, che si inserisce sul menisco può portare appunto alla sensazione che ha descritto lei di pop articolare.
va lavorato prima di tutto il bacino , successivamente va controllata la caviglia e infine l'articolazione del ginocchio.
per maggiori chiarimenti mi contatti senza problemi