Buonasera ho un bozzo in corrispondenza della cicatrice di addominoplastica effettuata 7 anni fa. Pr
2
risposte
Buonasera ho un bozzo in corrispondenza della cicatrice di addominoplastica effettuata 7 anni fa. Praticamente questo bozzo da circa un anno da piccolo è diventato più grande,,dopo che svuoto la vescica si rimpicciolisce molto ma dopo ricomincia a diventare più grande quanto il palmo della mia mano e duro al tatto
Salve, per valutare opportunamente la situazione è necessario eseguire una visita di chirurgia plastica di persona. Per qualunque chiarimento, a disposizione.
Cordiali saluti, PLS
Cordiali saluti, PLS
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, in caso di addensamenti post addominoplastica che lei percepisce come un "bozzo" è consigliabile eseguire una ecografia per lo studio della cicatrice e della parete addominale per una prima ipotesi diagnostica; si potrebbe trattare o di una cicatrice ipertrofica, che quindi lei percepisce come un aumento della densità, oppure potrebbe esssere una neoformazione del sottocute (ad es lipoma o cisti sebace). Le consiglio pertanto di eseguire un'ecografia per una prima ipotesi diagnostica e una successiva visita di chirurgia plastica per decidere l'iter più idoneo al suo caso, buona serata
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.