Buona sera uso da 3anni clonazepam per insonnia e sindrome delle gambe senza riposo ho iniziato con

4 risposte
Buona sera uso da 3anni clonazepam per insonnia e sindrome delle gambe senza riposo ho iniziato con 5 gocce e sono arrivata a 15 e non fanno più effetto la dottoressa di familia dice di aumentare ancora ma io ho paura son già dipendente di queste gocce se no li prendo non dormo tutta la notte e le gambe senza riposo mi fanno scoppiare il cuore,non so cosa fare continuare a aumentare le gocce opure passare a qualcosa di naturale?ma c'è qualcosa di efficace?ho provato tanti integratori naturali senza alcun effetto grazie in anticipo per la risposta
Dr. Pietro De Donno
Terapista del dolore, Anestesista
Maglie
Esistono vari farmaci in grado di far fronte alla sindrome delle gambe senza riposo. Potrebbe provare anche altro. Le devo, però, ricordare che le benzodiazepine prese nel cronico non possono essere sospese da un giorno all'altro ma conviene fare una riduzione graduale della dose.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Cristiano Piangatelli
Terapista del dolore, Anestesista
Ancona
Buongiorno dovrebbe prenotare una visita da un medico di terapia del dolore per valutare la situazione clinica ed eventualmente valutare i trattamenti possibili compreso l'introduzione di trattamenti regionali di cannabis
Buonasera, sarebbe consigliabile cambiare farmaco dal momento che sembra aver sviluppato tolleranza alla molecola. I rimedi naturali possono essere associati alla terapia farmacologica per ottimizzarne l'effetto.
Cordialità, dott.ssa Grutta
Dr. Gianluigi Megliola
Terapista del dolore, Anestesista
Brindisi
La sindrome delle gambe senza riposo viene trattata con il Mirapexin

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.