Due sere fa, a seguito di disturbi intestinali, ho avuto una crisi di emorroidi. A due giorni dall'e

2 risposte
Due sere fa, a seguito di disturbi intestinali, ho avuto una crisi di emorroidi. A due giorni dall'episodio, ho dolore severo e continuo. Si è formata una sorta di cordone fatto di noduli all'esterno dell'ano, che sanguina nel caso provi a farlo rientrare. Quando il problema si era presentato in passato, si risolveva spontaneamente nel giro di un giorno, mentre stavolta sembra più persistente. In genere poi mi accorgevo che quando il coagulo sanguinava, si sgonfiava e smetteva di farmi male, mentre ora sembra non volersi riassorbire. Può accadere che un trombo emorroidario non vada incontro a remissione spontanea, e che il sangue non si riassorba? In altre parole, quanto dovrò sopportare questo dolore? C'è il rischio che questi noduli di sangue rimangano?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Ovvio che un quadro possa andare incontro a remissione spontanea, ma con tempi e complicazioni tanto maggiori quanto più gli episodi sono ripetitivi e quanto più nessuno abbia individuato le ragioni della congestione emorroidaria (disfunzione epato-metabolico.digestiva, congestione infiammatoria pelvico-prostatica se uomo o salpingo-uterina se donna). Quin occorre certamente trattare il quadro emorroidario che ormai dovrà essere risolto per via chirurgica (deve sentire un proctologo) e, una volta guarito/a dall'intervento è doveroso che l'andrologo o il ginecologo valuti il quadro con i dovuti esami atti a definire le ragioni e a risolverle.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Maurizio Di Giacomo
Chirurgo vascolare, Angiologo, Chirurgo generale
Roma
Buongiorno.
Personalmente tendo a drenare i trombi emorroidari perché con un intervento ambulatoriale in anestesia locale risparmio al paziente giorni e giorni di dolore e sanguinamento.
Buona giornata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.