buonasera ho ricevuto il mio Pap test con la seguente descrizione volevo sapere se e' tutto ok perch

buonasera ho ricevuto il mio Pap test con la seguente descrizione volevo sapere se e' tutto ok perche' sono fuori per lavoro: Campione caratterizzato da cellule squamose superficiali e intermedie prive di atipie citologiche. Si osservano cellule cilindriche e/o della zona di trasformazione. Reperto di lieve flogosi granulocitaria. (poi vorrei capire le cellule cilindriche sono normali oppure e' preoccupante grazie delle risposte.)

2 risposte


Salve, reperto del tutto normale, privo di atipie quindi negativo per lesioni neoplastiche. le cellule cilindriche sono le normali cellule di rivestimento dell'endocervice. vi è una lieve flogosi che può essere trattata localmente

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buonasera, l'esito sembra rassicurante. le consiglio comunque una visita ginecologica con gli esiti in originale

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.