Buonasera, ho girato molti ospedali e nessuno mi ha saputo dare una risposta ben precisa, anzi sempr

1 risposte
Buonasera, ho girato molti ospedali e nessuno mi ha saputo dare una risposta ben precisa, anzi sempre molto vaghi.
Sono stata operata di ernia crurale 4 anni fa, tra svariati movimenti tra cui uno molto eccessivo ( sforzo ) ho iniziato ad avere dei problemi.
Ho iniziato ad avere come delle vibrazioni vaginali lato destro, come se ci fosse un cellulare che squilla all’interno, di solito succede quando sono seduta.
Poi ho iniziato ad avere dei dolori sotto l addome sempre lato destro.
Bruciore, sensazione di pesantezza.
Ho fatto anche una risonanza con contrasto addome inferiore ma non è uscito niente rilevante ad ernie.
In ospedale mi hanno detto che è una pubalgia.
Il dolore lo avverto maggiormente quando sono alzata, per più di 10/20 minuti.
Il dolore cambia, non è sempre allo stesso posto.
Nell inguine, sotto l addome, sopra il pube ( dove c’è anche la cicatrice di cui mi sono operata) nella fossa iliaca.
Ma non riesco più a capire cosa devo fare. Cosa mi consigliate?
Probabilmente è una cruralgia post-operatoria.
Personalmente in casi simili effettuò una valutazione clinica molto accurata per individuare la presenza di eventuali trigger point ( punti scatenanti) per poi trattate con antinevritici, tecar terapia o infiltrazioni di anestetico locale a seconda della zona scatenante. In una buona percentuale di casi ho risolto con questa strategia terapeutica.
Nei casi più resistenti se c'è una protesi va rimossa.
Cordiali saluti.