Buonasera ho fatto risonanza magnetica colonna cervicale. Non significative alterazioni dell'intensi
2
risposte
Buonasera ho fatto risonanza magnetica colonna cervicale. Non significative alterazioni dell'intensità di segnale proveniente da il midollo osseo endospungiosa dei metameri cervicali. Netta riduzione degli spazi discali da discopatia degenerativa a C5_C6 e C6 e C7. A C5_C6 si evidenzia spessa barra disco_artrosica condizionate impronta endocanalare parzialmente trasmessa alla corda midollare e un discreto restringimento foraminale e dei recessi con conflitto biradicolare. A C6-C7 alla degenerazione del disco si associano modificazioni degenerative dei piatti epifisari e della spongiosa ossea subcondrale dei metameri affrontati. Allo stesso livello si evidenzia barra disco_artrosica lievemente asimmetrica verso destra condizionante un discreto restringimento foraminale e del recesso destro con impingement sulla radice C7. Non si evidenziano immagini di ernie discali molli né segni di mielopatia spondilosica. Nei limiti i diametri dello speco vertebrale. Premetto che sono una persona molto ansiosa e sono molto preoccupata se cortesemente potessi avere un consiglio da parte vostra. Grazie
A mio parere deve chiedere ad un neurochirurgo, ma specificando la sua sintomatologia. L'interpretazione di un esame va effettuata in un contesto clinico. Auguri. MB
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
il referto della risonanza magnetica riporta una condizione di degenerazione di alcune componenti della colonna che potrebbero essere causa di una sintomatologia dolorosa, di parestesie, di problematiche muscolari, nella regione cervicale e toracica, ma anche agli arti superiori, sintomatologia di cui però lei non ci ha riferito. Le consiglio una visita da uno specialista della colonna vertebrale che saprà integrare le informazioni della risonanza magnetica ai risultati dei test clinici per poi proporle il migliore iter terapeutico.
il referto della risonanza magnetica riporta una condizione di degenerazione di alcune componenti della colonna che potrebbero essere causa di una sintomatologia dolorosa, di parestesie, di problematiche muscolari, nella regione cervicale e toracica, ma anche agli arti superiori, sintomatologia di cui però lei non ci ha riferito. Le consiglio una visita da uno specialista della colonna vertebrale che saprà integrare le informazioni della risonanza magnetica ai risultati dei test clinici per poi proporle il migliore iter terapeutico.
Esperti
Domande correlate
- Da venti giorni all intervento e tolti i punti ho bruciore e rossore sulla ferita e sul palmo esterno della mano destra il chirgo ortopedi nn mi ha consigliato nulla in farmacia mi è stato consigliata la crema connettivina vorrei un consiglio da voi esperti grazie
- Buonasera,ho fatto l intervento al tunnel carpale,dopo 15 giorni dall' intervento ho dolore alla mano ma soprattutto muovo le dita e scrocchia in particolar modo il pollice da cosa dipende, può essere che nn è andato bene l intervento oppure c è qualche problema al pollice .....ho paura che ci sia qualche…
- Buongiorno , ho 75 anni , sono stata operata al tunnel carpale mano dx , il giorno 16 cm .Devo premettere che la situazione non era molto buona , visto il tempo trascorso dall'inizio della sintomalogia ( circa 2 anni ). Alla prima medicazione ,la ferita risulta pulita , non arrossata , con buona funzionalita'…
- Ho fatto l'intervento al tunnel carpale ma dopo 4 mesi fa ancora molto male ed è molto gonfio e nonostante Mi è stata data la terapia cortisonica non è migliorato niente,la mano brucia sopratutto la Ferita dell'operazione. E' normale? Grazie per i vostri pareri.
- Buongiorno, operato il 27 giugno al tunnel carpale mano sx, già prima avevo il pollice insensibile, ad oggi 16 agosto è rimasto invariato, ma recuperato molto bene il formicolio notturno, ho speranze di risentire vivo il mio pollice? Grazie ed eventuali consigli
- Buona sera, il 01/07 sono stata operata al tunnel carpale mano dx, non mi è stata consigliata fisioterapia, ad oggi ho ancora dolore nell'eseguire alcuni movimenti soprattutto al pollice e al polso e sento come degli spilli intorno alla ferita bella ma arrossata. È normale? Grazie mille
- Tre mesi fa ho fatto jntervento tunnel carpale. Dolori elettrici subito scomparsi ma dopo tre mesi ancora le falangette indice medio addormentate e toccando la ferita la sento dolente. Io ho 84 anni non ho alcun problema di salute allora mi domando se è, normale tutto questo tempo e quanto dovro' ancora…
- Buonasera, 3 mesi fa sono stata operata al pollice mano sx per dito a scatto. Ancora oggi però ce l'ho gonfio e se provo a piegarlo mi fa male. E' normale? Grazie se vorrete rispondermi.
- Buongiorno dottore , e da circa piu di 2 mesi che ho fastidio con rigidita’ pollice mano sinistra con conseguente dito a scatto Ho gia fatto una prima visita ortopedica all IRR ed ecografia al dito con il risultato ( Si rileva un diffuso ispessimento della guaina del comparto flessore del dito, piu evidente…
- Buongiorno , vorrei cortesemente un consiglio sul da farsi per la mia sindrome del tunnel carpale mano sx. Ho 57 anni e da tanto suono la chitarra (credo che questa sia la motivazione del mio problema). Nel 2022 ho effettuato una EMG e il valore della latenza risultava 4,55 con una situazione di lieve-media…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 340 domande su Sindrome del tunnel carpale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.