Buongiorno dottore , e da circa piu di 2 mesi che ho fastidio con rigidita’ pollice mano sinistra co
Buongiorno dottore , e da circa piu di 2 mesi che ho fastidio con rigidita’ pollice mano sinistra con conseguente dito a scatto Ho gia fatto una prima visita ortopedica all IRR ed ecografia al dito con il risultato ( Si rileva un diffuso ispessimento della guaina del comparto flessore del dito, piu evidente in regione interfalangea come da tenosivite con ipertrofia della sinovia articolare in quel punto , senza segnale vascolare e regolari i restanti dito. Da visita ortopedica viene consigliata una trocleoplastica basale suggerendo anche 6 sedute di tecar terapia gia effettuate senza esito . Le chiedo se per lei è puo essere risolutivo solo con un intervento e quale tipo meno invasivo guidato da ecografo .Aggiungo infine che sono anche un musicista ( suono la chitarra ) e non so se il problema sia stato causato dallo sforzo mano sinistra . Avrei bisogno di risolvere il problema prima possibile per vari impegni musicali . La ringrazio anticipatamente per la risposta buona giornata ( francesco )
1 risposta
Buongiorno Sign. Francesco, comprendo il suo problema. Le posso consigliare l'ossigeno ozono terapia per il suo problema. Questa è una metodica che sfrutta il potere anti-infiammatorio dell'ozono (oltre che anti-dolorifico ed anti-edemigeno solo per citarne alcuni) ed è indicata in caso di patologie come la sua. Mi contatti per approfondire il discorso. Saluti e buona giornata. Dr. Francesco Bajani
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

