Buonasera, ho da mesi dolore al collo dopo forte stress, che si irradia nella gola , denti e inoltre

8 risposte
Buonasera, ho da mesi dolore al collo dopo forte stress, che si irradia nella gola , denti e inoltre sento dei doloretti in testa come indolenzimento, al centro e a volte dietro la nuca; potrebbe essere cervicale?
Buonasera, proceda contattando il suo medico per svolgere le indagini precauzionali che il suo medico curante ritiene oppurtune.
Successivamente, escluse problematiche maggiori, può rivolgersi a un fisioterapista specializzato in Terapia Manuale, Disordini temporomandibolari e Cefalee.
È possibile che i sintomi che lei descrive siano legati a un disordine temporomandibolare, oppure a una disfunzione cervicale.
Non è raro che tali problematiche riferiscano dolore anche a denti e gola (anche anteriormente al collo abbiamo infatti dei muscoli).
In ogni caso è necessaria una valutazione approfondita per poter valutare la sua problematica.
Spero di esserle stata utile,

Dott.ssa Elisa D'Amicis

Salve potrebbe assolutamente trattarsi di cervicale. Si rivolga ad un fisioterapista esperto in terapia manuale che saprà aiutarla a risolvere il problema o nel caso a indicarle lo specialista più opportuno
Salve, sì dai sintomi potrebbe trattarsi di problematica cervicale ma per approfondire l’origine della sintomatologia e poterla risolvere le consiglio di effettuare una visita.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento o consulto.
Saluti
Si, potrebbe trattarsi di una problematica cervicale, ma potrebbe essere la manifestazione di qualche alterazione della fisiologia altrove nel corpo. Le consiglio una visita da un Osteopata per capire l’origine del problema e, nel caso, cominciare un trattamento risolutivo. Cordiali saluti.
Buongiorno. Potrebbe trattarsi di una problematica al rachide cervicale o all’articolazione temporo-mandibolare. Le consiglio di affidarsi ad un fisioterapista, dopo un’adeguata valutazione saprà consigliarle la terapia più idonea.
lo stress e le tensioni muscolari possono irradiarsi al collo (irrigidimento vertebrale e muscolare), alla faccia (contrazione dei muscoli mimici e del massetere), all'articolazione temporomandibolare (serramento e bruxismo), alla testa (irrigidimento delle porzioni più interne del cranio con cefalee o emicranie). utile l'approccio osteopatico con trattamento cranio sacrale.
Buongiorno, potrebbe essere dovuto anche a problemi cervicali. Sarebbe opportuno consultare il Medico di base per escludere problematiche di fondo; in caso di esito negativo può fare riferimento ad un Fisioterapista od Osteopata per capire se sono sintomi di origine muscolo-scheletrica.
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente