Buonasera ho bisogno dell'aiuto di un professionista.Purtroppo più di una settimana fa avvertivo un

8 risposte
Buonasera ho bisogno dell'aiuto di un professionista.Purtroppo più di una settimana fa avvertivo un forte dolore al dente 4.6.mi reco dal dentista il quale dopo un ortopanoramica mi dice che c'è una microfrattura e che quindi devo devitalizzare i denti 4.6 e 4.7
Fatta la devitalizzazzione parziale con chiusura provvisoria il giorno dopo ho dei forti dolori sempre allo stesso dente 4.6(nel 4.7 mai sentito dolori)e mi dice che devo iniziare l'antibiotico (purtroppo sono un soggetto allergico e quindi ho potuto prendere solo unixime previo antistaminico)

Io continuo però ad andare dal dentista perché il dente 4.6 continua a farmi male mi dice di prendere tachipirina e di resistere.. così faccio finché ieri notte il dolore è diventato INSOPPORTABILE e decido cosi di andare all'ospedale dove mi "stappano" entrambi i denti li puliscono(dicono che c'era una forte infiammazione) e me li lasciano APERTI.
Urlando tantissimo dal dolore sono arrivati anche a farmi una flebo di paracetamolo e a segnarmi il toradol che solo dopo averlo preso il sollievo sembra arrivare.

Purtroppo mi sono sbagliata e ho preso 8 gocce da una fiala da 30mg.8 gocce ieri sera e 8 stamattina ma purtroppo sono arrivata a stasera con un dolore fortissimo.
Ho preso ora una fiala da 30 mg e ora sto leggermente meglio.

Conclusione ho due denti aperti sono a 7 giorni di antibiotico e antistaminico e toradol!

Cosa mi sta succedendo perché il dolore non passa?
Purtroppo senza visita ed Rx non posso dire nulla...

Serve la visita per poterle dire qualcosa..
La risposta alla sua domanda è ovviamente una ipotesi ,il trattamento canalare (parziale) ha creato infiammazione e (probabilmente) infezione ,la sua allergia agli antibiotici è un ostacolo non da poco.
Occorre una visita e una radiografia per valutare il suo caso.
Purtroppo, come per la maggior parte dei casi, risulta quasi impossibile fare diagnosi senza una visita ed esame RX. Sicuramente la sua allergia agli antibiotici non aiuta la situazione.
Forte infiammazione al nervo del dente. Quando succede i farmaci richiedono molto tempo per fare effetto. E' consigliato per questa ragione fare delle visite di controllo periodiche dal dentista, onde evitare di arrivare a condizioni del genere.
Buongiorno mi dispiace ma senza un indagine clinica supportata da un esame radiografico non posso eseguire una corretta diagnosi, sicuramente la sua allergia agli antibiotici non aiuta, presumo ci sia una bella infiammazione ed infezione al nervo del dente.
Buon giorno,senza una visita e senza valutare la radiografia non si è in grado di fornire una diagnosi corretta..in più ha a che fare anche con l'allergia agli antibiotici che non aiuta di certo.mi dispiace