Buonasera ho 50 anni e ogni tanto sento un dolorino sotto la costola sinistra all' altezza del pancr
7
risposte
Buonasera ho 50 anni e ogni tanto sento un dolorino sotto la costola sinistra all' altezza del pancreas . Da cosa può dipendere? L eco all' addome l ho già effettuata e andava tutto bene . Dimenticavo circa 2 anni fa ho avuto un influenza bruttissima e ogni volta che tossivo o mi muovevo nel letto avevo dei dolori fortissimi sempre in quella zona. Poi pian piano sono scomparsi e ora li sento ogni tanto ma molto leggeri.
Buon pomeriggio.
Le consiglio di parlare di questi suoi sintomi con il suo medico di base, che potrà darle i consigli del caso.
Con la sua descrizione e senza visitarla è difficile esprimersi.
Cordialità
Le consiglio di parlare di questi suoi sintomi con il suo medico di base, che potrà darle i consigli del caso.
Con la sua descrizione e senza visitarla è difficile esprimersi.
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno i motivi di un dolore sottocostale possono essere molteplici ma avendo già escluso una buona fetta di problemi mediante l eco addome....i più quotati son sempre i più comuni e banali tra cui contrattura dei muscoli accessori della respirazione o diaframma ed altri, altrimenti bisogna pensare a blocchi articolari o qualcosa di diverso.....sicuramente un'altro consulto medico non può fare che bene.....ovviamente parlando da osteopata che tiene in considerazione ogni fattore tra anche quello posturale....le consiglio anche un consulto osteopatico.
Spero di essere stato d'aiuto. Cordialmente.
Spero di essere stato d'aiuto. Cordialmente.
Buongiorno, in assenza di altre patologie ecograficamente verificabili, molto frequentemente i dolori costali o intercostali sono frutto dello stiramento della muscolatura costale dovuto al blocco delle articolazioni, che è molto comune e di nessuna nocività. Ovviamente per poter accertare ciò è necessario una visita osteopatica prima.
Buonasera, concordo con i miei colleghi che avendo escluso patologie mediante ecografica e per quello che riguarda la riacutizzazione e la remissione spontanea del dolore, spesso i dolori costali o intercostali sono dovuti a compensi biomeccanici creatosi durante fasi influenzali, in cui si altera la meccanica respiratoria lasciando blocchi articolari con possibili coinvolgimenti muscolari. In ogni caso servirebbe una visita approfondita per capire l'evoluzione e le tempistiche del dolore. Rimango a sua disposizione. Saluti
Buongiorno, i dolori costali e intercostali possono avere molteplici cause tra cui squilibri posturali e tensioni muscolari, comuni dopo stati influenzali.
Per avere un quadro clinico più chiaro sarebbe però necessaria una anamnesi e una valutazione più approfondita
Cordiali saluti
Per avere un quadro clinico più chiaro sarebbe però necessaria una anamnesi e una valutazione più approfondita
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio, prima di tutto, una visita dallo specialista. Nel momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
potrebbe essere un dolore intercostale di tipo muscolare o osseo. Però si faccia visitare per sicurezza.
Esperti
Domande correlate
- ho una infiammazione al seno sto prendendo ciproxin e Brufen ho male e anche alla schiena anni fa mi hanno fatto l ago aspirato al seno c'era pus posso prendere contramal? insieme al resto? grazie
- Salve, ho 56 anni. Convivo da un anno con la spondoliatrosi e da circa 9 mesi ho dolore/bruciore al coccige che mi s' irradia alla gamba destra, a entrami i polpacci e sotto i piedi. A volte il dolore mi prende anche la zona lombosacrale. Sto assumendo degli integratori del tipo peacetil, magnesio, vitamina…
- Buongiorno Dottore, circa un mese fa ho fatto uno sforzo a freddo per svitare un bullone e ho sentito un “crack” al collo alto con dolore immediato, poi passato. Nei giorni successivi il dolore si ripresentava saltuariamente soprattutto stando molto tempo con il telefono a testa piegata, ma poi regrediva. Da…
- Quanto tempo prima devo prendere pantaprozol per non interferire con altri farmaci.Grazie
- Buon pomeriggio, soffro di discopatia al lombo sacrale e da una settimana ho forti dolori pur facendo il Voltaren e Muscoril anzi devo dire che da quando ho iniziato le punture sto molto peggio. Seduta non mi fa molto male ma appena mi alzo devo piegarmi in avanti e devo sedermi dal dolore forte. Cosa…
- Salve Gentili Dottori. Mi è stato anticipato dal dentista che dovrò togliere il dente del giudizio, mel mio caso è solo parzialmente emerso dalla gengiva ed è inclinato. In passato, quando ho dovuto per una ragione o per l'altra assumere un antibiotico, ho avuto sempre periodi terrificanti: coliti,…
- Buongiorno, chiedevo un'informazione, volevo sapere per le donne quarantenni ma ancora in età fertile che tipo di detergente intimo ci vuole e che pH deve avere per non incorrere a infezioni, chi mi dice 4,5 chi 5,5? Qual'è il pH corretto?
- Salve.Ho fatto le onde d:urto radiali a i gomiti.Faccio il lavoro di cassiera.L'iltima 5 GG.fa,ma il dolore non passa.Cosa posso fare per accelerare la guarigione?E quando potrei tornare al lavoro?Grazie.
- Vorrei sapere se il Toradol gocce ,esplica una miglior funzione antinfiammazione e analgesica rispetto al Brufen 600. Grazie
- Buon giorno ho cerotto busette sulla schiena per fibromialgia, ho artrosi femoro tibiale e femoro rotulea sinistra, posso applicare un po' di pomata voltaren emulgel 2%.????? Grazie ho 71 anni
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 898 domande su Dolore
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.