Buonasera ho 44 anni e soffro spesso di mal di testa dovuta alla cervicale dolori a volte che passan

6 risposte
Buonasera ho 44 anni e soffro spesso di mal di testa dovuta alla cervicale dolori a volte che passano con un oki ma che ha volte ce ne vogliono due altrimenti mi viene vomito e nausea.. Detto questo da qualche un mesetto circa ho smesso di fumare e ho iniziato ci la sigaretta elettronica e da qualche giorno ho dolore all altezza della fronte occhi pesanti e un po' di fastidio alla testa dei momenti mi sento un po' confusa e agitata ( sono in tipo ansioso)mi devo preoccupare grazie mille della risposta
Buon giorno, ha sottoposto il Suo problema al Suo medico curante?

Spesso problemi relativi al distretto cervicale alto C1,C2,C3 possono causare i sintomi da lei descritti. Una delle cause principali è dovuta a disfunzioni causate da blocchi o range di movimento limitati tra queste vertebre,
Un'attenta anamnesi ed un'accurata valutazione possono chiarire se effettivamente la causa dei suoi mal di testa sono dovuti alla cervicale. Tendenzialmente in pochi trattamenti si risolve il problema
Le consiglio di farsi, ammesso che non l'abbia fatta una visita specialistica neurologica, per escludere cose diverse da cervicalgia. Una volta effettuata con esito negativo si può iniziare a capire le motivazioni che spesso sono correlate alla cervicale, allo stretto toracico e sopratutto alle fasce che ci si inseriscono.
Buonasera, i sintomi che descrive potrebbero essere legati sia alla colonna cervicale sia agli stati ansiosi che descrive. le consiglio di parlarne con il suo medico curante innanzitutto, nel caso i suoi sintomi vengano attribuiti ad una tensione dei muscoli cervicali o ad una limitazione del range di movimento della stessa può consultare un osteopata. L'osteopatia agisce sulle limitazioni movimento e attraverso manipolazioni rispettose e dolci potrà alleviare i suoi disturbi e/o farli sparire.
cordiali saluti
Buongiorno, io le consiglierei di rivolgersi innanzitutto ad un medico specialista, in modo da poter escludere patologie a carico della colonna cervicale. Una volta appurata la situazione potrà rivolgersi ad un osteopata, che andrà ad indagare le cause del problema in modo da ristabilire mobilità e funzionalità alla zona interessata. Ciò sarà possibile solo dopo un'accurata analisi della sua condizione, in quanto problematiche come la sua possono essere legate a più fattori. Cordiali saluti.
deve fare una visita, prima dal suo medico di base e poi eventualmente dallo specialista