Buonasera. ho 35 anni e da circa 3 anni soffro di sinusite cronica. la narice destra è completamente
7
risposte
Buonasera. ho 35 anni e da circa 3 anni soffro di sinusite cronica. la narice destra è completamente otturata in più da 5 mesi a questa parte soffro anche di acufene dovuto alla sinusite. ho fatto diverse cure ma oramai vivo con il fischio all'orecchio ed il rinogut che mi dà sollievo per poche ore. Non sò più che fare.
dalla descrizione c'è il rischio della poliposi nasale, complicanza di queste forme croniche. L'acufene è un sintomo di coinvolgimento dell'orecchio medio. Comprendo la situazione, esiste anche la soluzione chirurgica, essendo un medico che impiega anche rimedi omeopatici e fitoterapici vengo raggiunto da molti di questi casi, e devo dire che un buon numero migliora. Le consiglio tuttavia di cercare un medico OTORINO, per questa forma è necessario. La capisco, ma non perda fiducia!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Probabilmente si tratta di una sinusite con i turbinati nasali ipertrofici o con poliposi nasale. Le consiglio una visita con un otorino con criteri chirurgici.
Assolutamente effettuare una visita per valutare la presenza di sinusite o polipi nasali che posso dare questa sintomatologia uditiva
Buongiorno, la visita è un colloquio irrinunciabile ai fini di una diagnosi e quindi di una corretta terapia
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Le consiglio una visita otorinolaringoiatrica e se non l'avesse già eseguita, faccia anche una TC del massiccio facciale senza mezzo di contrasto per lo studio dei seni paranasali.
Prenota subito una visita online: Visita otorinolaringoiatrica + esame audiometrico - 65 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, con i sintomi descritti sono di grande aiuto alcuni esami come l'endoscopia nasale, la TAC e, per l'acufene, un esame audiometrico. Ci possono chiarire le cause dell'ostruzione nasale con le sue complicazioni e se sussiste un danno uditivo che determina l'acufene. Infine il beneficio, peraltro sempre piu' limitato nel tempo, del rinogutt puo' indurre ad un ritardo nella diagnosi. A presto, Valerio Giangrande
Buongiorno, è necessaria una rivalutazione specialistica per poterle indicare eventuali terapie più adatte.
Esperti
Domande correlate
- Salve soffro da tempo di sinusite ho fatto TAC MASSICCIO FACCIALE e risulta questo: Trofismo osseo regolare per l'età del paziente. Seni frontali con regolare sviluppo, bene aerati, con minimo ispessimento del profilo mucoso, con significato flogistico. Celle etmoidali con regolare sviluppo, scarsamente…
- soffro di sinusite cronica da tanti anni che non ho mai curato seriamente, salvo inalazioni nei momenti di fastidio più acuto. Da due mesi ho le orecchie che si tappano e fatico a compensare, a volte ho acunfeni e malditesta. L'otorino mi ha prescritto lavaggi nasali, spray nasale per cercare di liberare…
- Buongiorno ho sempre mal di testa sempre da anni che mi gira la testa un po' sopra agli occhi può essere sinusite per favore
- Buonasera ho sempre avuto problemi di sinusite ma adesso ho la narice dolorante...ho provato spray... lavaggi nasali... antidolorifico ma niente
- Mi è stata diagnosticata una seria poliposi facciale ma per ben 2 volte ho rifiutato l'intervento perché ho terrore dei tamponi.. Ho serie difficoltà nella respirazione, non ho più né olfatto, né gusto, e convivo con un affaticamento continuo e una difficoltà nel deglutire Mi è stato detto che lo tamponamento…
- Buonasera, ho avuto un forte raffreddore 4 settimane fa e da 3 settimane ho una sensazione di orecchio ovattato. Il mio medico di base mi ha fatto lavaggio auricolare che non ha risolto. Dal momento che in una RM pregressa era emersa una sinusopatia cronica, che non mi ha mai provocato alcun fastidio,…
- Dolore frontale e nella parte superiore della testa, catarro retronasale, senso di intontimento nei movimenti del capo e con la luce del sole. Mi è stata diagnosticata una sinusite che sto curando, ma non risolvendo. Mi potete dare qualche indicazione?
- Tramite una tac per ciclici dolori al nervo trigemino e mancamenti di vista da un lato, mi hanno diagnosticato una sinusite sfenoidale. Io non ho mai mal di testa né raffreddore. L’otorino opererebbe subito bilaterale, così sparirebbero i dolori ai nervi facciali sinistri che qualche anno fa eran stati…
- Cosa devo fare per lo scolo retronasale? Oggi ho pure il Covid e non dormo la notte. Aiuto.
- Da quando ho avuto il covid ho muco retronasale , è molto fastidioso. Cosa posso fare? grazie in anticipo per l'aiuto
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 37 domande su Sinusite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.