Buonasera ho 31anni e presento delle protrusioni fra L -3 - L4, L-4 L-5 e L5-S1. Da più di anno ho

1 risposte
Buonasera ho 31anni e presento delle protrusioni fra L -3 - L4, L-4 L-5 e L5-S1.
Da più di anno ho dei blocchi alla schiena che non mi permettono di camminare infiammandomi il nervo sciatico e prendendomi tutta la schiena nella parte bassa e la gamba sinistra. Ho fatto tutto quello che mi è stato detto: tecar terapia, rieducazione motoria in acqua e in palestra, dove mi pareva di stare meglio ma dopo una settimana che avevo finito mi son bloccata nuovamente. Come sempre ciclo di punture di bentelan poi voltaren + muscoril. Ho fatto una nuova visita fisiatrica la scorsa settimana dove mi hanno detto di fare solo degli esercizi per mobilitare e ora mi son bloccata nuovamente. Al pronto soccorso dopo questo episodio non mi hanno detto molto oltre a dirmi che secondo loro non sono operabile mi hanno prescritto solo Tachidol e ibuprofene 600 e rispedita a casa.
L’unica cosa che sento che può coincidere con i blocchi è che mi capitano sempre prima delle mestruazioni (non so se possa essere utile)
Non so più fare perché ogni tot mi blocco e non trovo pace, e questo mi sta demoralizzando molto. Spero di trovare qualcuno che mi indichi cosa fare
Buongiorno. La terapia della lombalgia (cronica nel suo caso) può essere molto complessa e frustrante. Premettendo, come avrà ben chiaro vista la sua esperienza, che il farmaco miracoloso non esiste, un tentativo da fare nel suo caso potrebbe essere quello di associare una terapia farmacologica di base, da portare avanti nel lungo termine, ad una terapia di "attacco" nel momento in cui si presentano gli episodi, da affiancare sempre ad esercizi/fisioterapia. Si potrebbe anche valutare ozonoterapia e terapia intradermica eventualmente per ridurre l'utilizzo dei farmaci sistemici. Saluti