Salve, mi è capitato (in questi 2 mesi 1/2 volte) di avere il respiro sibilante per pochi secondi, p

Salve, mi è capitato (in questi 2 mesi 1/2 volte) di avere il respiro sibilante per pochi secondi, poiche dopo averlo sentito mi viene da tossire, dopo aver tossito non sento più il sibilo. è una cosa di cuoi dovrei preoccuparmi oppure è una cosa normale che può capitare? non so se è correlato ma attualmente sto prendendo un antibiotico (zentiva) per via di una placca in gola

1 risposta


Salve. Il sibilo respiratorio potrebbe essere espressione di varie e molteplici condizioni. Da quello che dice, considerando il periodo di osservazione abbastanza lungo (due mesi) escluderei una condizione acuta. Le consiglierei di eseguire una visita pneumologica con spirometria per accertarsi che tale disturbo non sia legato ad un'eventuale asma bronchiale o a sindromi allergiche. Un saluto

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.