Buonasera, ho 31 anni e da circa 4 mesi ho astenia e dolori articolari e muscolari diffusi, soprattu

Buonasera, ho 31 anni e da circa 4 mesi ho astenia e dolori articolari e muscolari diffusi, soprattutto in zona dorsale e lombare e alle articolazioni della mano (non ho gonfiore). La sintomatologia è comparsa dopo malattia virale avuta a ottobre scorso. Mi sveglio sempre con una forte rigidità. Ho effettuato più di una visita reumatologica e gli specialisti sono stati contrastanti: uno ha diagnosticato una connettivite indifferenziata e mi ha prescritto il Plaquenil ( ho Ana positivi ma indici di flogosi negativi e una storia di orticaria e pericardite), l'altro una fibromialgia, l'ultimo specialista ha parlato solo di ansia. Sto molto male e non so che strada seguire. Vorrei un vostro ulteriore gentile parere. Grazie mille

1 risposta


Bisogna vedere come ha risposto anche ai farmaci. Potrebbe essere una forma post infettiva (artrite reattiva), di cui potrebbe beneficiare solo di una terapia sintomatica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.