Buonasera, ho 31 anni e da circa 4 mesi ho astenia e dolori articolari e muscolari diffusi, soprattu
1
risposte
Buonasera, ho 31 anni e da circa 4 mesi ho astenia e dolori articolari e muscolari diffusi, soprattutto in zona dorsale e lombare e alle articolazioni della mano (non ho gonfiore). La sintomatologia è comparsa dopo malattia virale avuta a ottobre scorso. Mi sveglio sempre con una forte rigidità. Ho effettuato più di una visita reumatologica e gli specialisti sono stati contrastanti: uno ha diagnosticato una connettivite indifferenziata e mi ha prescritto il Plaquenil ( ho Ana positivi ma indici di flogosi negativi e una storia di orticaria e pericardite), l'altro una fibromialgia, l'ultimo specialista ha parlato solo di ansia. Sto molto male e non so che strada seguire. Vorrei un vostro ulteriore gentile parere. Grazie mille
Bisogna vedere come ha risposto anche ai farmaci. Potrebbe essere una forma post infettiva (artrite reattiva), di cui potrebbe beneficiare solo di una terapia sintomatica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.