Buonasera. Ho 30 anni, all’età di 7 anni sono stato operato e mi è stata effettuata una circoncision

1 risposte
Buonasera. Ho 30 anni, all’età di 7 anni sono stato operato e mi è stata effettuata una circoncisione totale. Il glande rimane costantemente scoperto. Il frenulo non esiste più. So che durante l’operazione il chirurgo ha dovuto rimettere le mani per una scarsa circolazione del sangue, credo dei punti messi troppo stretti. Risolto quel problema niente altre complicazioni. Purtroppo, salvo nel caso della eiaculazione e quindi in concomitanza dell’orgasmo, il mio glande non é particolarmente sensibile. Il sesso orale non mi stimola grandi sensazioni a livello fisico di piacere e il glande stesso potrebbe tranquillamente essere strofinato contro qualsiasi parete senza avvertire fastidio. Inoltre risulta molto secco. L’unico modo per raggiungere l’orgasmo é una masturbazione molto energica e pressante. Comincio a sospettare che la mancanza di protezione abbia ridotto drasticamente la sensibilità. E che anche la mancanza di frenulo ne sia la causa. Mi chiedo ancora come mai la circoncisione sia tanto acclamata se questi alla fine sono i risultati, fisici, oltre che psicologici. Avrei voluto dare il mio consenso ma ovviamente ormai é troppo tardi e vivo tutto ciò come una mutilazione. Come medici, non pensate che forse la circoncisione debba essere rimessa in discussione? Inoltre, casomai esistessero, vorrei sapere se ci sono rimedi come la ricostruzione del prepuzio. Almeno con quella spererei di riavere una protezione per il mio glande e riacquistare un po’ di sensibilità, oltre che ad un idratazione maggiore. Sono della provincia di Pistoia, se qualche medico fosse disponibile a visitarmi nella zona o regioni vicine mi piacerebbe avere il suo contatto.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non è il glande scoperto che le genera i problemi e non è stata colpa della circoncisione. Ovvio che sia più facile imputare i suoi problemi a ciò, piuttosto che ragionare sulle questioni che possono essere in gioco, tipo questioni stresso-emotive, congestizio-infiammatorie pelvico-prostatiche, squilibri neuro-endocrini o metabolico-ossidativi che pososno, isolatamente o in concorrenza, alterare la sua reattività sensoriale peniena e genitale in generale. Lasci perdere le ricostruzioni prepuziali che non solo non servono a nulla, ma hanno un alto rischio di riproporre poi il medesimo problema fimotico che la porterebbe ad una nuova circoncisione: insomma tempo e denaro sprecato. Se vuole mi contatti tramite la piattaforma e ne parleremo in studio.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Francesco Scieri

Francesco Scieri

Urologo, Andrologo

Monza

Prenota ora
Matteo Corinti

Matteo Corinti

Urologo, Andrologo

Como

Prenota ora
Pietro Castellan

Pietro Castellan

Urologo, Andrologo

Pescara

Prenota ora
Francesco Ventrici

Francesco Ventrici

Urologo, Andrologo

Catanzaro

Prenota ora
Dario Scelza

Dario Scelza

Chirurgo generale, Medico estetico

Azzano San Paolo

Prenota ora
Matteo Droghetti

Matteo Droghetti

Urologo, Andrologo

Bologna

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 402 domande su circoncisione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.