Salve mio figlio ne ha 6 anni e ha fatto 10 gg fa la circoncisione per fimosi, il post operatorio se

1 risposte
Salve mio figlio ne ha 6 anni e ha fatto 10 gg fa la circoncisione per fimosi, il post operatorio sembra andare bene dato che il bambino non è più sofferente, vorrebbe già saltare e ballare ma lo tengo ancora buono,il mio dubbio riguarda l'aspetto del glande che dopo qualche giorno si era ricoperto di una crosta secca e poi due notti fa è andata via parzialmente perché si è attaccata alla garza mentre dormiva,nonostante io abbia bagnato la garza e la mutandina la garza portò via una buono parte della crosta,il giorno dopo siamo andati a visita e mi è stato detto che andava tutto bene, che c'era cmq presente una disepitelizzazione e quindi di non mettere più il Gentalin Beta e invece applicare il Vea Spray e lavarlo con acqua e sapone neutro durante il bagnetto ,ma il fatto sta che due giorni dopo e ricomparsa la crosta anche se di aspetto diverso ma fa talmente impressione che ho paura che non sia del tutto normale,il suo glande sembra carne brucciata ,è irregolare e durante il giorno è asciutto ma dopo la doccia la sera perde un po di sangue e siero "credo" ,la nota positiva è che il bambino non avverte dolori,si lamenta solo dopo il bagnetto quando devo tamponare con la garza per asciguarlo ,vorrei sentire altri pareri,è un processo normale e c'è da preoccuparsi ?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Suo figlio può fare tutto quello che vuole e deve mobilizzare pr bene la pelle del pene, lavarsi con sola acqua corrente ed applicare un poco di gel di aloe più volte al giorno. Quando può è meglio che lasci il pene all'aria libera. Tutto il resto è solo inutle e aggiunge problemi da irritazione continua.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Federico Nicolosi

Federico Nicolosi

Urologo, Andrologo

Catania

Prenota ora
Matteo Corinti

Matteo Corinti

Urologo, Andrologo

Como

Prenota ora
Dario Pugliese

Dario Pugliese

Urologo, Andrologo, Chirurgo

Termoli

Prenota ora
Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Rusciani

Luigi Rusciani

Dermatologo, Chirurgo plastico

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Medico di medicina generale, Chirurgo generale

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 399 domande su circoncisione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.