Buonasera, ho 29 anni e purtroppo da qualche periodo che noto di non riuscire a mantenere erezione s
Buonasera, ho 29 anni e purtroppo da qualche periodo che noto di non riuscire a mantenere erezione sia durante la masturbazione che soprattutto durante i rapporti sessuali, il che mi st creando non pochi problemi e mi sento davvero impotente e non so come affrontare questa cosa. Sinceramente non voglio andare nè da un medico e nemmeno da un andrologo, me ne vergogno, alla mia età non dovrebbe essere così. Volevo chiedervi se avete consigli o soluzioni, rimedi per correggere questa cosa? Aiutatemi
2 risposte
Purtroppo per lei a 29 anni bisogna essere uomini e rivolgersi all'andrologo per un problema del genere e... ad un buon andrologo che dovrà valutarla nel suo insieme ed eseguire i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno). La DE è sempre un segnale di disfunzioni che possono essere anche molto importanti e che vanno attentamente definite per decidere sul se e come agire. Non si faccia prendere da autosoluzioni che possono essere tanto rischiose quanto inefficaci.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buonasera, mi spiace per lei ma dovrà decidersi ad andare da un medico. Lei sta entrando, o è già entrato, in una fase di "ansia da prestazione" che, potrebbe cronicizzarsi e renderle la vita più difficile. Oggi ci sono molti farmaci che la possono aiutare ad affrontare il problema e risolverlo. Coraggio!
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


