Buonasera, ho 20 anni e penso di avere la sindrome da testicolo in ascensore, durante la masturbazio

Buonasera, ho 20 anni e penso di avere la sindrome da testicolo in ascensore, durante la masturbazione noto il movimento dei testicoli verso la base del dell’organo erettile, per quanto riguarda il sesso, non capita spesso questa situazione. Durante la mia vita non ho mai avuto dolori o fastidi, ma la mia domanda è: “ l’operazione è necessaria oppure posso farne a meno? Grazie mille

5 risposte


Buongiorno il testicolo mobile è una situazione abbastanza comune. Talvolta possono derivare subtorsioni cioè rotazioni transitorie del testicolo sul proprio asse con conseguente dolore e fastidio. L’ intervento di fissaggio del testicolo (orchidopessi) in quei casi è consigliata. Se asintomatico l intervento non è obbligatorio

Dr. Tommaso Chini

Dr. Tommaso Chini

urologo

Colle di Val d'Elsa

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Concordo. Se non ha fastidì non deve assolutamente fare nessun intervento


Da quello che racconta sembra proprio un didimo ad ascensore. L’indicazione all’operazione di orchidopessi è quando ci sono stati fenomeni di subtorsione, viceversa può anche non far niente.


Si deve operare


Se è asintomatico non è necessario intervenire chirurgicamente. Le consiglio però di fare una visita andrologica: va controllato.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.