Buonasera, ho 20 anni e penso di avere la sindrome da testicolo in ascensore, durante la masturbazio

5 risposte
Buonasera, ho 20 anni e penso di avere la sindrome da testicolo in ascensore, durante la masturbazione noto il movimento dei testicoli verso la base del dell’organo erettile, per quanto riguarda il sesso, non capita spesso questa situazione. Durante la mia vita non ho mai avuto dolori o fastidi, ma la mia domanda è: “ l’operazione è necessaria oppure posso farne a meno? Grazie mille
Buongiorno il testicolo mobile è una situazione abbastanza comune. Talvolta possono derivare subtorsioni cioè rotazioni transitorie del testicolo sul proprio asse con conseguente dolore e fastidio. L’ intervento di fissaggio del testicolo (orchidopessi) in quei casi è consigliata. Se asintomatico l intervento non è obbligatorio

Concordo. Se non ha fastidì non deve assolutamente fare nessun intervento
Da quello che racconta sembra proprio un didimo ad ascensore. L’indicazione all’operazione di orchidopessi è quando ci sono stati fenomeni di subtorsione, viceversa può anche non far niente.
Si deve operare
Se è asintomatico non è necessario intervenire chirurgicamente. Le consiglio però di fare una visita andrologica: va controllato.