Buonasera ho 17 anni sono alta 1.64 e peso 45 kg ,sono troppo magra come posso ingrassare?? Non fac

7 risposte
Buonasera ho 17 anni sono alta 1.64 e peso 45 kg ,sono troppo magra come posso ingrassare??
Non faccio sport e mangio normalmente
Salve,
per poter risolvere il problema, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista che, dopo aver valutato la sua composizione corporea e le sue abitudini alimentari, sarà in grado di fornirle un regime alimentare adeguato.

Provi a seguire un programma dietetico sotto controllo di uno specialista che saprà consigliarla...
Si interfacci con un nutrizionista della sua zona
Buongiorno, deve considerare che alla sua età il suo organismo è ancora in crescita.
Solo dopo un'attenta valutazione clinica e un'anamnesi alimentare un medico dietologo saprà darle le giuste indicazioni.
Le anticipo comunque che una corretta e costante attività fisica è indispensabile per la sua salute.
Buonasera carissima,
se non hai disturbi riferibili a patologie di malassorbimento, come infiammazione delle mucose intestinali, disbiosi, celiachia, reazioni avverse ad alimenti, quali intolleranze ecc. sentito il parere del tuo medico curante ed hai già eseguito i dovuti accertamenti diagnostici, il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un bravo nutrizionista che individua il tuo personale fabbisogno che ti assegnerà un regime dietetico con appropriati apporti calorici e nutrizionali.
Gentile utente, prima di ogni cosa è bene appurare che vi siano stati accertamenti da parte del suo medico e che tutto rientri nella norma. Dopodiché sarà meglio effettuare un consulto con un nutrizionista, la sua situazione merita d'essere indagata correttamente per darle il giusto supporto. Cordiali saluti
Gentile utente,
Le consiglio una visita specialistica per avere una anamnesi completa e valutare il suo caso nel dettaglio.
Potrebbe essere necessario Effettuare degli esami specifici al fine di escludere una possibile causa patologica.
Al contempo è necessario valutare il suo dispendio energetico giornaliero e studiare un piano alimentare ipercalorico mirato all’aumento ponderale.
Offro consulenza online e visite ambulatoriali specialistiche sul territorio Milanese. Mi contatti per qualsiasi ulteriore informazione.