Buonasera gentili Dottori. Sono un ragazzino di 12 anni, che pratica la masturbazione 1/2 al giorno
4
risposte
Buonasera gentili Dottori. Sono un ragazzino di 12 anni, che pratica la masturbazione 1/2 al giorno ed ho letto che è normale. Ma ho una domanda; è normale che quando lo faccio mi viene spontaneo di trattenere il respiro? Grazie se mi risponderete ed scusate per il disturbo.
certamente normale, fa parte degli atteggiamenti accessori con cui accompagnato emozioni ed eccitazione
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Divertiti e non ti preoccupare va tutto bene.
Gentile utente, tutto regolare, non si preoccupi.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Ciao, hai detto bene: praticare la masturbazione è un atto normale e serve a conoscere il proprio corpo e le proprie sensazioni. Quello che descrivi, ovvero la tendenza a trattenere il respiro, è probabilmente un riflesso automatico dovuto al forte impegno e coinvolgimento fisico, insieme alle sensazioni intense che provi in quel momento: il corpo reagisce in vari modi, nel tuo caso così. Hai provato a respirare? Cosa accade?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.