Buonasera gentili dottori ,ho effettuato due risonanze che riporterò sotto . Ho effettuato una riso

1 risposte
Buonasera gentili dottori ,ho effettuato due risonanze che riporterò sotto .
Ho effettuato una risonanza Encefalo - Cervicale e riporto sotto la relazione :

Esame eseguito nelle sole condizioni di base. Non evidenza di alterazioni del segnale del tessuto
encefalico. Linea mediana in asse. Regolare l'ampiezza delle camere ventricolari.
Regolare delineazione dei metameri cervicali.
Muscolo-Scheletriche)
Lieve protrusione posteriorità del disco C4-C5.

Tra C5-C6 minuta ernia discale mediana nel contesto di una protrusione a piu largo raggio. I
Rare
midollo è esente da focalità.

Poi sentendomi altri sintomi tipo dolore nella zona dorsale alta e addormentamento gambe , formicolio e pesantezza ho voluto effettuate un’altra Rm lombare e dorsale .
Con i seguiti risultati :
RM LOMBARE
RM DORSALE
L'esame R.M. della colonna vertebrale (tratto dorsale e lombosacrale), è stato eseguito con tecnica di STIR, TSE T1 e T2 sul piano sagittale e TSE T2 sui piani assiale e coronale, con apparecchiatura a basso campo ( 0,4 Tesla ).
Lieve spianamento delle fisiologiche curve in clinostatismo sul piano sagittale, con associata lieve spondilolistesi di L5 su S1.
Non si osservano alterazioni morfostrutturali delle vertebre in esame.
Il disco intersomatico L5-S1 presenta segnale ridotto in T2 per iniziali fenomeni di degenerazione e protrude posteriormnete nel canale vertebrale a sede mediana e paramediana, improntando il sacco durale e le tasche radicolari S1 di ambo i lati.
Regolare spessore e segnale degli altri dischi intersomatici lombari e di quelli dorsali
Canale vertebrale di ampiezza conservata.
Midollo dorsale e cono midollare in sede, di regolare spessore e segnale.

I miei sintomi sono mal di testa tipo scosse , vista offuscata a tratti, dolori nella zona alta della schiena e zona lombare con intorpidimento gambe e pensantezza di esse .

Sento come se sentissi nell’orecchio un rumore intermittenza o scossette .

Ho spesso mal di testa di tipo formicoli, testa pesante e vista offuscata , braccia che si addormentano e spasmetti sparsi .

Volevo un vostro parere , sopratutto riguardo alla questione che comprime il sacco durale e le tasche radicolari .

Aspetto vostre gentili dottori .
Salve, parte dei suoi sintomi sono ascrivibili alla presenza delle multiple ernie e protrusioni discali dislocate lungo tutto la colonna vertebrale. Le consiglio una visita neurologica, cordiali saluti.