Buonasera gentili dottori, da una ventina di giorni ho notato una diminuzione della luminositá visiv

1 risposte
Buonasera gentili dottori, da una ventina di giorni ho notato una diminuzione della luminositá visiva e a volte durante la giornata mi sembra di vedere come lo sfarfallio di una lampadina, ho effettuato una visita oculistica pochi giorni fa dove mi è stata misurata la vista(sono miope e astigmatico) che non ha subito variazioni, mi è stata misurata la pressione intraoculare che è risultata nella norma, mi è stato fatto un Oct dove è risultato che ho il nervo ottico piú sottile in basso in entrambi gli occhi e infine ho effettuato anche un campo visivo computerizzato che è risultato perfetto se non per la macchia cieca dell'occhio sinistro leggermente piú grande dell'occhio destro.Alla luce di ciò volevo sapere se posso stare tranquillo o queste sensazioni di diminuzione della luminositá visiva e questa specie di sfarfallio di una lampadina potrebbero essere qualcosa di grave.
Buongiorno Gentile Signore, è molto importante l'esame clinico del paziente, abbinato agli esami che lo devono SOLO completare. Soltanto valutando tutto l'insieme si potrà giungere ad una diagnosi conclusiva che Le permetterà di tornare sereno.
Un cordiale saluto,
d.ssa Clara Lazzaro

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.