Buonasera Gentili Dottori. Cerco di portare alla vostra attenzione il mio caso, sperando di ricever

1 risposte
Buonasera Gentili Dottori.
Cerco di portare alla vostra attenzione il mio caso, sperando di ricevere delle risposte che mi riescano a far inquadrare la situazione in maniera più chiara.
In data 9/2/2024 mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione a causa di alcuni problemi che avevo.
Il mio medico chirurgo è stato sempre molto disponibile cercando di rispondere ad ogni mia perplessità. Tuttavia, circa due settimane dopo l'intervento quando ho iniziato a riprendere confidenza con il mio nuovo pene che prima non toccavo se non per medicare e lavare, ho iniziato a notare alcuni difetti estetici tra i quali uno che è anche dolente.
Apparte i "salsicciotti" sulla parte sinistra che dovrebbero ridursi nei mesi a venire (leggo), la mia preoccupazione ricade sulla vena superficiale dorsale peniena.
Cerco di spiegarmi come meglio posso: tale vena devia il suo percorso "dritto" fino a terminare verso la parte destra del pene sotto dei punti. Proprio questi punti alla fine della vena schiacciano uno di questi salsicciotti con una forma leggermente diversa dagli altri. Questo salsicciotto appariva molto più gonfio degli altri. Pian piano, fortunatamente si è un pò sgonfiato. Al di sotto di questo salsicciotto però, si può facimente notare proprio la vena in questione molto gonfia.
Ho esposto il quesito al mio chirurgo, che mi ha detto che valuteremo alla caduta dei punti, non rispondendomi alla mia domanda "se quella schiacciata potesse essere veramente la vena"
Chiaramente sono preoccupato.
La mia paura è quella che il mio medico potrebbe non voler affrontare questo problema adesso, sperando si risolva da solo, così da non confermare un suo errore.
Un'altra paura è quella di dover effettuare ancora un operazione per dover sistemare la situazione.
Ma sicuramente la paura più grande è quella di un danno irreparabile se non preso in tempo, poichè quel salsicciotto sta cicratrizzando differentemente dagli altri, ed ha anche una sensibilità diversa al tatto.
I miei quesiti sono i seguenti
1) Può veramente una porzione di vena uscire fuori dalla pelle ed essere "costretta" tra due punti dopo un intervento di circoncisione? Cosa potrebbe succedere alla vena se questo fosse possibile? Si sgonfierà mai spontanemente sotto quel salsicciotto strozzato?
2) Nel caso il punto 1 fosse possibile, il danno sarebbe riparabile? Devo muovermi subito, o posso aspettare cadano tutti i punti come mi ha indicato il mio chirurgo anche dopo visita in ambulatorio?
3) Se aspettassi la caduta dei punti eppoi il medico mi dovesse dire che quella era veramente la vena, sarebbe riparabile il danno mediante un altro intervento? Ho paura di danni irreparabili alla vena.

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e le eventuali risposte.
Un errore nella data riportata che suppongo sia il 9 gennaio... quindi circa 20 giorni fa. Quanto descrive può accadere a seguito dell'intervento, soprattutto se non si mobilizza per bene la cute del pene e se si medica troppo. Per quanto l'edem dovrebbe ormai riassorbirsi da solo, si può velocizzare la cosa con 1 o 2 infiltrazioni di jaluronidasi e togliendo i punti che ormai non serono più a nulla. Poi deve tenere il pene all'aria aperta quando può e deve lavarsi per bene con sola acqua corrente facendo scorrere su e giù la pelle del corpo penieno. Per la vena non si preoccupi... si sistemara con la garigione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Piero Letizia

Piero Letizia

Urologo, Andrologo, Chirurgo

Roma

Prenota ora
Mariano Pizzuti

Mariano Pizzuti

Urologo, Andrologo

Caserta

Prenota ora
Marco Stizzo

Marco Stizzo

Urologo, Andrologo, Chirurgo

Cellole

Prenota ora
Andrea Picchetto

Andrea Picchetto

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo

Roma

Prenota ora
Stefano Reggio

Stefano Reggio

Chirurgo generale

Napoli

Prenota ora
Dario Scelza

Dario Scelza

Chirurgo generale, Medico estetico

Azzano San Paolo

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 347 domande su circoncisione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.