Buonasera Gentili Dottori. Cerco di portare alla vostra attenzione il mio caso, sperando di ricever

1 risposte
Buonasera Gentili Dottori.
Cerco di portare alla vostra attenzione il mio caso, sperando di ricevere delle risposte che mi riescano a far inquadrare la situazione in maniera più chiara.
In data 9/2/2024 mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione a causa di alcuni problemi che avevo.
Il mio medico chirurgo è stato sempre molto disponibile cercando di rispondere ad ogni mia perplessità. Tuttavia, circa due settimane dopo l'intervento quando ho iniziato a riprendere confidenza con il mio nuovo pene che prima non toccavo se non per medicare e lavare, ho iniziato a notare alcuni difetti estetici tra i quali uno che è anche dolente.
Apparte i "salsicciotti" sulla parte sinistra che dovrebbero ridursi nei mesi a venire (leggo), la mia preoccupazione ricade sulla vena superficiale dorsale peniena.
Cerco di spiegarmi come meglio posso: tale vena devia il suo percorso "dritto" fino a terminare verso la parte destra del pene sotto dei punti. Proprio questi punti alla fine della vena schiacciano uno di questi salsicciotti con una forma leggermente diversa dagli altri. Questo salsicciotto appariva molto più gonfio degli altri. Pian piano, fortunatamente si è un pò sgonfiato. Al di sotto di questo salsicciotto però, si può facimente notare proprio la vena in questione molto gonfia.
Ho esposto il quesito al mio chirurgo, che mi ha detto che valuteremo alla caduta dei punti, non rispondendomi alla mia domanda "se quella schiacciata potesse essere veramente la vena"
Chiaramente sono preoccupato.
La mia paura è quella che il mio medico potrebbe non voler affrontare questo problema adesso, sperando si risolva da solo, così da non confermare un suo errore.
Un'altra paura è quella di dover effettuare ancora un operazione per dover sistemare la situazione.
Ma sicuramente la paura più grande è quella di un danno irreparabile se non preso in tempo, poichè quel salsicciotto sta cicratrizzando differentemente dagli altri, ed ha anche una sensibilità diversa al tatto.
I miei quesiti sono i seguenti
1) Può veramente una porzione di vena uscire fuori dalla pelle ed essere "costretta" tra due punti dopo un intervento di circoncisione? Cosa potrebbe succedere alla vena se questo fosse possibile? Si sgonfierà mai spontanemente sotto quel salsicciotto strozzato?
2) Nel caso il punto 1 fosse possibile, il danno sarebbe riparabile? Devo muovermi subito, o posso aspettare cadano tutti i punti come mi ha indicato il mio chirurgo anche dopo visita in ambulatorio?
3) Se aspettassi la caduta dei punti eppoi il medico mi dovesse dire che quella era veramente la vena, sarebbe riparabile il danno mediante un altro intervento? Ho paura di danni irreparabili alla vena.

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e le eventuali risposte.
Un errore nella data riportata che suppongo sia il 9 gennaio... quindi circa 20 giorni fa. Quanto descrive può accadere a seguito dell'intervento, soprattutto se non si mobilizza per bene la cute del pene e se si medica troppo. Per quanto l'edem dovrebbe ormai riassorbirsi da solo, si può velocizzare la cosa con 1 o 2 infiltrazioni di jaluronidasi e togliendo i punti che ormai non serono più a nulla. Poi deve tenere il pene all'aria aperta quando può e deve lavarsi per bene con sola acqua corrente facendo scorrere su e giù la pelle del corpo penieno. Per la vena non si preoccupi... si sistemara con la garigione.