Buonasera gentili dottori, avrei una domanda. Sono anni che quando studio trascorro tantissimo tempo

1 risposte
Buonasera gentili dottori, avrei una domanda. Sono anni che quando studio trascorro tantissimo tempo in un ripostiglio in giardino che presenta tanta muffa nera e sono alcuni mesi che subito mi affanno anche per piccole azioni quotidiane e spesso mi sento irritabile, mentre anni fa con una RMN ho visto che avevo la sinusite. Tutto ciò può essere dovuto a quest'esposizione prolungata? Nel caso ci sono esami per valutare un'intossicazione?
Non so se può essere utile ma da analisi fatte qualche mese fa risulta che ho HBsAb a circa 23 mIU/mL, anticorpi anti citomegalovirus IgG >180 U/ml e anticorpi anti herpes I e II IgG 16 AU/ml ; deficienza di vitamina D e carenza di acido folico e Beta 2 al di sotto del range in%.
Grazie in anticipo per il Vostro tempo. Saluti
Dott. Renato Ariano
Allergologo, Pneumologo
Bordighera
Indubbiamente l'esposizione prolungata a muffe ambientali può comportare sia effetti tossici sia di tipo allergico e può essere indagata con prick test, Anche il deficit di vitamina D può assumere una certa importanza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.