buonasera, faccio seguito all'infortunio di mio figlio( frattura clavicola sx con prognosi di 30gg )

7 risposte
buonasera, faccio seguito all'infortunio di mio figlio( frattura clavicola sx con prognosi di 30gg )per chiedere se è possibile ottenere almeno 1/2 punti in più per poter beneficiare dell'indennizzo ( 1 p.to = 2000€ ) e allego pertanto la risposta arrivatami dall'assicurazione:
"Buongiorno,
faccio riferimento al colloquio intercorso in data odierna per confermarLe che la valutazione espressa dal ns Fiduciario medico sulla invalidita’ permanente di e’ di 3 punti sulla base di tabella Inail richiamata dalla condizione particolare 201 di polizza.
Purtroppo essendo prevista franchigia di 3 punti sulla base delle condizione particolare 201 richiamata, su tale voce non è previsto indennizzo.
L’altra voce in garanzia richiamata nella polizza e’ il rimborso spese mediche che ammontano complessivamente ad euro 181,77 : detratta franchigia di 40 euro risultano indennizzabili euro 141,77.
Resto in attesa di conoscere se vi è accettazione dell’ indennizzo ovvero eventuali vs osservazioni"
grazie dell'aiuto che vorrete darmi
è meglio consultare un medico legale

La valutazione del danno (frattura della clavicola) in tabelle INAIL potrebbe essere anche lievemente più elevata, bisogna ovviamente valutare il tipo di frattura con una consulenza medico-legale
Per quanto attiene la valutazione degli esiti di una frattura clavicola, secondo le tabelle INAIL e di cui al Decreto 12 luglio 2000, questa va vista nella misura massima del 2% (codice 214), FATTO SALVO il riscontro di deficit funzionali.
Pertanto, per quanto attiene il caso in osservazione è necessaria una visita fisiatrica da effettuarsi con bilancio motorio e, nell’effettivo rilievo di compromissioni funzionali, fare ricorso ad un medico-legale per l’opportuna opposizione
E' indispensabile vederlo e visitarlo
Buongiorno, a mio parere potrebbe ottenere una valutazione superiore in base a quanto evinto dalla documentazione sanitaria e da una adeguata visita. Per maggiori informazioni può richiedere una consulenza.
Sarà utile una valutazione neurologica/neurochirurgica con l'ausilio di esami clinici al fine di valutare eventuali sintomi neurologici che, nel caso, certamente faranno aumentare la percentuale del danno
Buongiorno può ovviamente ottenere di più se residuano limitazioni funzionali.
Prosegua nel percorso giudiziario per la richiesta di risarcimento.
Cordialità