Buonasera, è da un pó di tempo che mi sono accorta che ho come "la fissazione" di dover fare per for
2
risposte
Buonasera, è da un pó di tempo che mi sono accorta che ho come "la fissazione" di dover fare per forza un determinato gesto altrimenti qualcosa andrà male o possa succedere qualcosa a qualcuno, dipende dal pensiero in quel momento. Prima capitava più raramente, ma ora molto spesso. Può essere un disturbo ossessivo compulsivo? Cosa posso fare?
Buongiorno, è possibile che questi sintomi appartengano allo spettro dei disturbi ossessivo-compulsivi. E' comunque consigliata una visita specialistica completa, che approfondisca tale sintomatologia e la sua storia clinica (esordio, andamento dei sintomi, eventuali trigger, sintomi concomitanti etc.) al fine di effettuare una diagnosi corretta.
Cordialmente
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Quello che descrive sembra avere le caratteristiche di un sintomo ossessivo-compulsivo. Questo non si traduce automaticamente nella presenza del "disturbo" ossessivo-compulsivo. A volte i sintomi sono transitori e conseguenti a fattori contingenti. Per comprenderlo, è utile che si rivolga allo psichiatra. Saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.