Buonasera e da quasi un anno che mi fa male la schiena zona lombare fatto risonanza lombare con esit

1 risposte
Buonasera e da quasi un anno che mi fa male la schiena zona lombare fatto risonanza lombare con esito segni evolutivi a carico del disco L5 s1 con protrusione posteriore mediana paramediana bilaterale la quale determina impronta durale e contrae rapporti di contiguità con le tasche radicolari di s1bilsterali con prevalenza a destra .volevo chiedere se e possibile che lo schiacciamento radicolare mi porti il dolore seguendo l'ultima costola su nel addome appena sotto dove si congiunge lo sterno con l ultima costola, il dolore alla schiena e al alto adome sparisce dopo al incirca mezzora che mi accorico ma quando mi metto in piedi ricompare i due dolori dipendono uno dalla altro?vorrei sapere come posso risolvere la situazione? Grazie
Dr. Luigi Grosso
Ortopedico, Medico legale, Chirurgo generale
Napoli
Dalla descrizione della sintomatologia che ha scritto non si evincono le ipotesi di una patologia che possa essere ricondotta a carico del tratto vertebrale L5 S1 pertanto le consiglio di effettuare una consulenza di un Chirurgo Vertebrale e/o Neurochirurgo giusto per iniziare e vedere se i colleghi ritengono di consigliarle altre consulenze e/o esami strumentali.
AUguri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.