Salve, prendo la pillola daylette da ormai 3 mesi e prima di iniziare ad assumerla non avevo mai avu

1 risposte
Salve, prendo la pillola daylette da ormai 3 mesi e prima di iniziare ad assumerla non avevo mai avuto perdite di sangue dopo rapporti sessuali (naturalmente accompagnati dall'uso di un profilattico).

Da quando ho iniziato la pillola , io e il mio ragazzo abbiamo deciso, dopo 1 anno di relazione ,di avere rapporti completi senza l'uso del profilattico.

Ormai da 3 mesi a questa parte, ogni tanto alla fine di un rapporto sessuale completo ho delle perdite di sangue che durano relativamente molto poco (una mezz'oretta).

Ho fatto una visita interna giusto due giorni fa al consultorio per controllare se fosse tutto ok, ma la ginecologa mi aveva detto che fosse tutto a posto.

Non volevo chiederle il motivo delle perdite di sangue perché , come già detto, è sporadica la cosa.

La mestruazione questo mese è arrivata alla 27esima pillola del blister è durata esattamente 6 giorni (dove i primi giorni avevo abbastanza flusso e gli ultimi due giorni ho avuto piccole perdite).

Visto che la scorsa sera e stamattina non avevo alcuna perdita ho deciso di togliere l'assorbente e ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, ma dopo un'oretta mi sono accorta di piccole perdite di sangue sopra la mutande.

Ormai domani è una settimana che ho iniziato il 4o blister... da cosa può essere dovuto tutto ciò? Vi prego di darmi una risposta in modo tale da eliminare tutti i miei dubbi e le mie paranoie.

Grazie in anticipo
Buonasera,
Provo a risponderle con questo commento, purtroppo però questo non potrà mai sostituire una consulenza completa e professionale.
Le sue perdite di sangue potrebbero essere dovute a diverse cause, magari a una minore lubrificazione della zona, legata alla pillola (è infatti uno dei possibili effetti collaterali) che quindi può causare piccole lesioni della mucosa vaginale durante la penetrazione.
Le consiglio comunque una visita specialistica, mi dispiace non poterle dare risposte più complete.
Spero di esserle comunque stata utile.