Salve, prendo la pillola daylette da ormai 3 mesi e prima di iniziare ad assumerla non avevo mai avu

1 risposte
Salve, prendo la pillola daylette da ormai 3 mesi e prima di iniziare ad assumerla non avevo mai avuto perdite di sangue dopo rapporti sessuali (naturalmente accompagnati dall'uso di un profilattico).

Da quando ho iniziato la pillola , io e il mio ragazzo abbiamo deciso, dopo 1 anno di relazione ,di avere rapporti completi senza l'uso del profilattico.

Ormai da 3 mesi a questa parte, ogni tanto alla fine di un rapporto sessuale completo ho delle perdite di sangue che durano relativamente molto poco (una mezz'oretta).

Ho fatto una visita interna giusto due giorni fa al consultorio per controllare se fosse tutto ok, ma la ginecologa mi aveva detto che fosse tutto a posto.

Non volevo chiederle il motivo delle perdite di sangue perché , come già detto, è sporadica la cosa.

La mestruazione questo mese è arrivata alla 27esima pillola del blister è durata esattamente 6 giorni (dove i primi giorni avevo abbastanza flusso e gli ultimi due giorni ho avuto piccole perdite).

Visto che la scorsa sera e stamattina non avevo alcuna perdita ho deciso di togliere l'assorbente e ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, ma dopo un'oretta mi sono accorta di piccole perdite di sangue sopra la mutande.

Ormai domani è una settimana che ho iniziato il 4o blister... da cosa può essere dovuto tutto ciò? Vi prego di darmi una risposta in modo tale da eliminare tutti i miei dubbi e le mie paranoie.

Grazie in anticipo
Buonasera,
Provo a risponderle con questo commento, purtroppo però questo non potrà mai sostituire una consulenza completa e professionale.
Le sue perdite di sangue potrebbero essere dovute a diverse cause, magari a una minore lubrificazione della zona, legata alla pillola (è infatti uno dei possibili effetti collaterali) che quindi può causare piccole lesioni della mucosa vaginale durante la penetrazione.
Le consiglio comunque una visita specialistica, mi dispiace non poterle dare risposte più complete.
Spero di esserle comunque stata utile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.