Buonasera dottori vi contatto perché da 1 mese soffro di dolori alle anche, specialmente da seduto .

1 risposte
Buonasera dottori vi contatto perché da 1 mese soffro di dolori alle anche, specialmente da seduto . Migliora di notte e in movimento. Ho 28 anni peso 86 kg per 173 cm.
Eseguito RX con seguente esito:
"Non evidenza di definite alterazioni osteostrutturali ti tipo traumatico o focale in atto a carico dei segmenti scheletrici esplorati. Nei limiti risolutivi della metodica non si evidenziano definite erosioni corticali dei profili articolari valutabili. Regolari rapporti coxo femorali. Dislivello del bacino (-12 mm a sinistra)".
Eseguo anche ecografia articolare:
"Assenza di versamento fluido endo-articolare a livello delle anche. Regolare morfologia della porzione esplorabile delle teste femorali. Non evidenti calcificazioni alle inserzioni tendinee trocanteri che,non evidente versamento fluido nella borsa trocanterica. "

Porto il tutto in visione all' ortopedico che mi dice che dalla RX "si vede un leggero consumo della cartilagine,senza Ancora artrosi". Mi ha dato una cura periodica da eseguire. Vorrei sapere da cosa può dipendere questo fenomeno, data la mia giovane età .
Temevo una forma di artrite (quella psoriasica) convivendo ormai fin da bambino con una lieve forma psoriasica. Ma gli esami specie l'ecografia non mostra infiammazioni.

Come mi consigliate di muovermi?
Il referto è chiaro, non ci sono segni artrosici nè artritici. Non sottovaluti l’aspetto ponderale (calare di peso) ed eventuali esercizi di tipo posturale e di stretching dei muscoli attivatori dell’anca e dell’ileopsoas con la guida di un fisioterapista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.